Apple Maps si aggiorna con il circuito di F1 di Monaco in 3D

Apple aggiorna Mappe con una nuova esperienza 3D dedicata al circuito del Gran Premio di Monaco.

In occasione del Gran Premio di Monaco 2025, Apple ha rilasciato un aggiornamento per Apple Maps che permette di esplorare in 3D l’iconico circuito monegasco direttamente sul proprio iPhone, iPad o Mac.

Una mossa che arriva pochi giorni prima della gara e che si allinea perfettamente con la première imminente di F1 The Movie, il kolossal in arrivo su Apple TV+.

L’aggiornamento, disponibile in queste ore, arricchisce la città di Monte Carlo con il pacchetto Detailed City Experience, già attivo in città come Londra, New York e San Francisco. Ma in questo caso c’è molto di più: la mappatura in 3D include il tracciato del Gran Premio, le tribune, i punti di svolta e persino la linea del traguardo, evidenziati con una linea rossa che segue fedelmente il percorso reale tra le strette strade monegasche.

Inoltre, nei giorni di gara, l’app mostrerà in tempo reale le chiusure stradali temporanee, trasformando Apple Maps in un alleato prezioso anche per chi si trova fisicamente sul posto.

A commentare l’iniziativa è stato Eddy Cue, Senior Vice President of Services di Apple, che ha dichiarato:

Che i fan siano presenti sul posto o stiano guardando da lontano, l’esperienza immersiva di Apple Maps e le funzionalità dedicate al Gran Premio di Monaco offrono una visione straordinaria della città, proprio in tempo per la corsa e per il debutto del film F1.

L’aggiornamento di Apple Maps è anche il trampolino ideale per il debutto di F1 The Movie, il film sull’universo della Formula 1 prodotto da Apple. Dopo un periodo in cui l’azienda sembrava aver abbandonato le uscite al cinema, il film tornerà prima in sala e poi su Apple TV+, segno di quanto la produzione sia centrale nella strategia streaming di Cupertino.

Offerte Amazon di oggi
News