Risultati fiscali Apple: battuto ogni record! Steve Jobs conferma: “…in settimana arriverà un nuovo prodotto!”

Apple ha appena annunciato i risultati del primo trimestre fiscale del 2010, che corrispondono ai dati degli ultimi tre mesi del 2009. Le cifre sono a dir poco positive!

Apple ha realizzato un fatturato di 15,68 miliardi di dollari ed un utile netto trimestrale di 3,38 miliardi di dollari (contro i 2,26 dell’anno precedente).

Il margine lordo è stato del 40,9% e le vendite internazionali (al di fuori degli USA) hanno raggiunto il 58% di quelle totali.

Le cifre attestano che questo è stato il miglior trimestre nella storia di Apple, con il più alto numero di Mac venduti e con il miglior utile netto.

Negli ultimi tre mesi del 2009 sono stati venduti 3,36 milioni di Macintosh (+ 33% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso), 27 milioni di iPod (-8% rispetto all’anno precedente) e 8,7 milioni di iPhone (+100% rispetto all’anno scorso).

Raggiante Steve Jobs:

Risultato sorprendente, un record per Apple. Abbiamo inoltre nuovi prodotti da lanciare nel 2010, a partire da questa settimana, con un prodotto davvero importante e di cui siamo fieri!

Oltre ai risultati, importanti, la dichiarazione di Steve Jobs è la prima ufficiale a confermare la presentazione di un nuovo dispositivo tra meno di 48 ore!

Stay tuned!

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mondo Apple