Apple al lavoro su un nuovo accessorio per la casa

Ecco il nuovo accessorio per la casa che Apple sta sviluppando, con dettagli sul chip A18 e il sistema operativo homeOS

homepod display

MacRumors ha recentemente scoperto parte di codice sui server backend di Apple che conferma le voci di un nuovo accessorio per la casa, distinto da HomePod e Apple TV.

Il codice fa riferimento a un dispositivo con l’identificativo “HomeAccessory17,1”, una nuova categoria di identificatore simile a quella di HomePod, chiamata “AudioAccessory”. Questo suggerisce che Apple stia sviluppando un nuovo tipo di dispositivo domestico.

Interessante è il “17,1” nel nome dell’identificatore, che potrebbe indicare l’uso del futuro chip A18, lo stesso che verrà implementato nei quattro modelli di iPhone 16 in uscita quest’anno. Con il chip A18, il nuovo dispositivo domestico avrebbe potenza sufficiente per sfruttare le capacità di Apple Intelligence.

apple intelligence
Il codice suggerisce inoltre che questo accessorio funzionerà con una variante software di tvOS, simile a quanto visto su HomePod.

Il codice include anche riferimenti a due modelli di Apple TV non ancora rilasciati, con gli identificativi AppleTV14,4 e AppleTV14,5. Le voci indicano che un aggiornamento dell’Apple TV potrebbe essere lanciato entro la fine del 2024.

Apple prevede di annunciare nuovi iPhone, iPad e possibilmente altri prodotti a settembre. Questo potrebbe essere il momento in cui scopriremo ulteriori dettagli su questo misterioso accessorio per la casa.

PromoProva Audible fino a 3 mesi gratis!
Rumor