iOS 18 beta 2, ecco tutte le novità

Scopriamo tutte le novità di iOS 18 beta 2.

mirroring iphone ios 18

Apple ha rilasciato agli sviluppatori la seconda beta di iOS 18 e iPadOS 18 con il supporto per le nuove funzionalità su cui Apple sta lavorando, oltre a varie modifiche all’interfaccia.

iPhone Mirroring

mirroring iphone ios 18

Se abbinato a un Mac con macOS Sequoia beta 2, ‌iOS 18‌ beta 2 supporta la funzionalità iPhone Mirroring basata su Mac. Con ‌iPhone‌ Mirroring, puoi controllare il tuo ‌iPhone‌ utilizzando il tuo Mac.

Il Mirroring può essere abilitato facendo clic sulla nuova icona iPhone Mirroring su un Mac e seguendo le istruzioni. Ti consente di aprire e utilizzare app, gestire le notifiche e altro ancora, il tutto mentre il tuo ‌iPhone‌ è bloccato.

Questa funzione non sarà inizialmente disponibile in Europa a causa delle limitazioni del DMA.

Attiva/disattiva RCS

‌iOS 18‌ beta 2 aggiunge un interruttore per il nuovo protocollo di messaggistica RCS che sostituirà SMS e MMS, ma il sistema‌ non è ancora funzionante. Al momento, l’interruttore ‌RCS‌ viene visualizzato solo per gli utenti ‌iPhone‌ statunitensi che hanno un operatore che supporta ‌RCS‌, come T-Mobile, Verizon e AT&T.

‌RCS‌ migliorerà le conversazioni di messaggistica di testo con gli utenti Android, consentendo l’invio di immagini e video di qualità superiore, conferme di lettura, indicatori di digitazione, supporto Tapback e altro ancora.

Home Screen

L’icona dell’App Store nella schermata principale ora ha una modalità dark, che cambia il colore di sfondo dell’app. C’è anche un interruttore per la colorazione dello sfondo che può essere utilizzato in modalità automatica, qualcosa che prima non aveva una propria opzione. L’interruttore rende lo sfondo che hai scelto più scuro.

Per alcune icone, la seconda beta migliora il contrasto della tinta aggiungendo più aree scure.

Tieni presente che la colorazione e le modifiche al colore delle icone sembrano essere piuttosto difettose nella beta 2 e talvolta le tinte non si disattivano fino al riavvio dell’‌iPhone‌.

Widget

C’è una nuova app widget Connected Card Wallet, ma non sembra essere ancora funzionante. Le Connected Card si integrano con l’app Wallet per visualizzare il saldo totale della carta e la cronologia delle transazioni. Negli Stati Uniti, questa funzionalità al momento funziona solo con Discover.

App Password

C’è un pulsante “+” nella vista principale dell’app Password quando la apri, quindi puoi aggiungere un nuovo elemento senza dover toccare l’icona “Tutti”.

Centro di controllo

Il pulsante di spegnimento nel Centro di controllo ha un feedback tattile più pronunciato quando lo si preme e si attiva solo con una pressione anziché con un semplice tocco. La modifica impedirà l’attivazione accidentale del pulsante quando si utilizza Control Center.

PromoProva Audible fino a 3 mesi gratis!
News