Un giro in golf cart nell’Apple Park

Una chiacchierata con importanti dirigenti Apple in giro tra le vie dell'Apple Park.

Allo youtuber Brian Tong è stata data un’opportunità unica per il suo ultimo video su YouTube: un giro in golf cart attorno all’Apple Park con guest star diversi dirigenti Apple.

Il video si concentra sullo “stato dell’iPhone”, con argomenti che vanno dalla fotocamera all’intelligenza artificiale e molto altro ancora.

Nel video sono presenti:

  • Kainann Drance, vicepresidente marketing dei prodotti iPhone
  • Alok Desphande, responsabile ingegneria del software della fotocamera
  • Anand Shimpi, Tecnologie hardware
  • Della Huff, Marketing di prodotti per foto e fotocamere
  • Greg Joswiak, vicepresidente senior marketing

Ci sono alcune curiosità interessanti nel video, tra cui Shimpi che parla dei piani di Apple per l’intelligenza artificiale:

Guarda alcuni dei casi d’uso proprietari che abbiamo già utilizzato come quelli sulla fotocamera, sia per la comprensione della scena che per la configurazione della fotocamera, fino al miglioramento finale dell’acquisizione dell’immagine.

Ma oltre a ciò, già oggi vedi gli sviluppatori distribuire prodotti come Stable Diffusion e modelli linguistici di grandi dimensioni sui nostri dispositivi. E quindi non posso parlare del futuro, ma penso che Tim abbia detto che, sai, abbiamo alcune cose interessanti in arrivo, ma posso dire che dal punto di vista dell’hardware e del software siamo già ben posizionati .

Sul fatto se l’iPhone sia ormai un dispositivo “stabilizzato” in termini di innovazione, Joswiak afferma:

Ogni volta che penso che l’iPhone sia il più perfetto possibile, cos’altro possiamo fare per migliorarlo? Il nostro fantastico team trova un modo per mostrare come possiamo renderlo non solo leggermente migliore, ma addirittura molto migliore.

E guardo la generazione degli iPhone 15. Prendiamo solo la fotocamera, giusto? Quindi la fotocamera dell’iPhone 15 Pro non solo è molto meglio di quella dell’iPhone 14 Pro, ma è ben oltre ciò che facevamo qualche anno fa.

Pensa all’iPhone 11, è uscito cinque anni fa, ma sembra lontano miglia e miglia dagli iPhone 15. E per noi è così importante migliorare la fotocamera perché le persone catturano tutti i momenti della loro vita quotidiana.

Per questo usiamo tante tecnologie hardware e software, come la fotografia computazionale che semplicemente realizza foto spettacolari, che sono le foto che conserverai per il resto della tua vita. È importante che siano belle.

Ma il momento in cui mi emoziono davvero è quando guardo dei video racconti. Siamo così orgogliosi di ciò che stiamo facendo con i video su iPhone che la realtà è che non consideriamo gli altri smartphone come concorrenti.

Consideriamo solo le videocamere professionali come il vero il punto di riferimento con cui dobbiamo confrontarci.

Ecco il video completo:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità