Gli iPhone 16 avranno cornici ultrasottili

Gli iPhone 16 potrebbero avere cornici più sottili rispetto agli attuali modelli.

iPhone-16-Pro

Apple prevede di massimizzare le dimensioni del display sulla gamma iPhone 16 utilizzando una nuova tecnologia con cornice ultrasottile.

Secondo Sisa Journal, Apple utilizzerà la tecnologia Border Reduction Structure (BRS) per ridurre al minimo la cornice nella parte inferiore del display. Questo sistema è in grado di ottenere questo risultato inserendo il cablaggio interno in rame in un pacchetto più compatto.

Stando a questo rumor, Apple prevede di applicare questa tecnologia a tutti e quattro i modelli di iPhone 16, il cui rilascio è previsto nella seconda metà di quest’anno.

In passato, Apple aveva già tentato di applicare questa tecnologia sugli iPhone, ma i tentativi precedenti  non sono andati mai a buon fine a causa di problemi di surriscaldamento. Secondo quanto riferito, ora Apple riuscirà ad adottare BRS grazie ai recenti miglioramenti nella tecnologia di dissipazione del calore.

L’anno scorso, Apple ha ridotto le cornici sui modelli iPhone 15 Pro utilizzando il sovrastampaggio a bassa pressione di iniezione (LIPO) per ridurre la dimensione del bordo del display a 1,5 millimetri (rispetto ai circa 2,2 millimetri sui modelli iPhone 14).

Oltre a questo cambiamento, Apple non ha modificato in modo significativo le dimensioni dello schermo dell’iPhone dall’introduzione dei modelli ‌‌iPhone‌‌ 12 nel 2020. Tuttavia, questa situazione è destinata a cambiare con la linea iPhone 16. I modelli iPhone 16 Pro dovrebbero infatti avere dimensioni del display notevolmente più grandi rispetto agli attuali iPhone 15 Pro.

Secondo diverse fonti, ‌‌iPhone 16 Pro‌‌ e ‌‌iPhone 16 Pro‌‌ Max presenteranno un aumento delle dimensioni del display rispetto a ‌iPhone 15 Pro‌ e ‌‌iPhone 15 Pro‌‌ Max, con schermi rispettivamente di 6,3 pollici e 6,9 pollici. Per essere più precisi, ‌‌iPhone 16 Pro‌‌ avrà uno schermo da 6,27 pollici (159,31 mm), mentre ‌‌iPhone 16 Pro‌‌ Max avrà uno schermo da 6,85 pollici (174,06 mm).

Con l’aumento delle dimensioni del display, aumenteranno anche le dimensioni della scotta dell’‌iPhone‌. iPhone 16 Pro‌‌ e 16 Pro Max saranno leggermente più alti dei loro predecessori, ma saranno anche un po’ più larghi. Il factor form più grande dei dispositivi darà ad Apple più spazio interno per i componenti. Ad esempio, i modelli ‌iPhone 16 Pro‌ potrebbero avere batterie più grandi e quindi maggiore autonomia.

Non sono previste modifiche alle dimensioni per ‌iPhone 16‌ e ‌iPhone 16‌ Plus e questi dispositivi avranno le stesse dimensioni di iPhone 15 e ‌iPhone 15‌ Plus.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor