Apple mostra le potenzialità del Vision Pro in ambito sanitario

Ecco come il Vision Pro potrà rivoluzionare la medicina.

Vision Pro chirurgia

Apple ha evidenziato la capacità del Vision Pro di aiutare il settore sanitario, presentando un’ampia gamma di app ora disponibili sull’App Store di visionOS.

L’azienda spiega come le app immersive che fondono i contenuti digitali con il mondo fisico possono trasformare il modo in cui i professionisti medici si formano, pianificano gli interventi chirurgici e si impegnano nella cura dei pazienti sia in ambito clinico che a casa. Ad esempio, l’app myMako sfrutta le funzionalità 3D di Vision Pro per migliorare la pianificazione chirurgica, fornendo ai chirurghi un accesso intuitivo e dinamico a piani e approfondimenti. L’app CyranoHealth utilizza invece il calcolo spaziale per offrire una formazione completa e coinvolgente sulle apparecchiature mediche, con l’obiettivo di aumentare la fiducia e ridurre l’ansia tra gli operatori sanitari in prima linea.

Vision Pro medici

L’app Cinematic Reality di Siemens Healthineers crea invece ologrammi coinvolgenti e interattivi dell’anatomia umana, migliorando la formazione medica e le consultazioni con i pazienti. Epic Systems sta reinventando la gestione delle cartelle cliniche dei pazienti con l’Epic Spatial Computing Concept, consentendo agli operatori sanitari di interagire con i dati dei pazienti utilizzando gesti intuitivi e calcolo spaziale. Ancora, Xaia di Cedars-Sinai offre un approccio unico a supporto della salute mentale, fornendo terapia conversazionale basata sull’intelligenza artificiale in ambienti rilassanti e personalizzabili.

Intanto, è notizia di oggi che un chirurgico di Londra è passato da HoloLens 2 ad Apple Vision Pro per un’operazione e ha descritto il visore come un cambiamento rivoluzionario.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Vision Pro