L’Apple Vision Pro usato con successo per il primo intervento di chirurgia veterinaria assistita in Italia

Il visore di Apple è stato usato con successo per assistere un team di chirurgia veterinaria durante un intervento.

Apple Vision Pro

L’Apple Vision Pro è stato utilizzato con successo per il primo intervento in realtà mista di chirurgia veterinaria assistita, in accoppiata con la piattaforma Surgeree e con la collaborazione di Touchlabs.

Come riferisce Vet33, è stata eseguita la prima operazione chirurgica veterinaria con l’ausilio dei visori Apple presso l’Ospedale Veterinario I Portoni Rossi (network AniCura), in Italia. Il visore di Apple ha permesso al team del Dr. Stefano Nicoli di esportare con successo un insulinoma. L’Apple Vision Pro è stato usato insieme alla piattaforma Surgeree, in collaborazione con Touchlabs, una software house che si occupa di trasformazione digitale e che ha profonde conoscenze nel campo della realtà virtuale e della realtà aumentata.

Il Dr. Nicoli, Medico Veterinario specializzato in Chirurgia Veterinaria dei tessuti molli, ha eseguito insieme al suo team l’asportazione di un insulinoma tra lobo destro e corpo del pancreas con linfadenectomia epatico destro, portale e pancreatico-duodenale. Il tutto è stato possibile grazie all’uso dei visori Apple Vision Pro e della piattaforma sviluppata appositamente per l’intervento di chirurgia veterinaria assistita.

L’utilizzo dei visori Apple forniti da Touchlabs ha rivoluzionato il modo in cui affrontiamo le procedure chirurgiche. Siamo entusiasti dell’opportunità di utilizzare tecnologie così avanzate che ci consentono di operare con una precisione e una sicurezza mai viste prima. – Ha affermato il Dr. Stefano Nicoli

Sempre come riporta la fonte Vet33, è rilevante la capacità del visore a realtà mista di Apple di fornire precisione assoluta e piena libertà di movimento in sala operatoria. La stretta integrazione e sinergia di questi tre elementi, ovvero l’Apple Vision Pro, Surgeree e Touchlabs, ha un enorme potenziale nel settore veterinario.

apple vision pro tasti corona digitale

Dopotutto, le potenzialità del visore Apple sono una prima conferma sugli sviluppi tecnologici in atto; ci stiamo sempre più avvicinando ad uno step futuro della tecnologia che da tempo stavamo solo sognando e che, pian piano, sta diventando realtà.

Per approfondire la tematica Apple Vision Pro, ecco alcuni articoli consigliati:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News