Instagram annuncia la modifica dei Direct e altre novità

Ecco tutte le novità annunciate oggi da Instagram per la sua app iOS.

instagram dm

Instagram ha annunciato diverse novità per la sua funzionalità di messaggistica diretta, inclusa la modifica dei messaggi e le chat “fissate”. I messaggi diretti inviati su Instagram ora possono essere modificati fino a 15 minuti dopo l’invio.

Per modificare un messaggio, premi a lungo sul testo e quindi scegli l’opzione “Modifica”. I destinatari vedranno che il contenuto è stato modificato e la funzione allinea Instagram con Facebook, oltre che con la funzione di modifica presente in iMessage.

Presto sarà possibile fissare fino a tre chat nella parte superiore della casella dei messaggi, con supporto sia per i messaggi di gruppo che per le conversazioni individuali. Scorri verso sinistra o tocca e tieni premuta una chat e scegli l’opzione “Pin” per fissarla nella parte superiore dell’interfaccia di messaggistica.


Instagram ha anche aggiunto un nuovo interruttore per disabilitare le conferme di lettura, cosa che può essere eseguita per tutte le chat o solo per alcune. L’impostazione a livello di account può essere attivata nella sezione delle impostazioni accedendo a Messaggi e quindi alle risposte alle storie.

Insieme a questi aggiornamenti, Instagram ha introdotto diversi nuovi temi che possono essere attivati in base alla chat, inoltre ora c’è un’opzione per salvare gli adesivi preferiti nei DM per un accesso più rapido. Premendo e tenendo premuto un adesivo è possibile salvarlo.

Queste nuove funzionalità verranno rese disponibili agli utenti di Instagram a partire da oggi, con un rollout che durerà alcune settimane.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti