Instagram lancia il nuovo widget iOS per velocizzare la creazione di storie

Ecco il nuovo widget di Instagram dedicato alla Story Camera di Instagram.

instagram widget storie.jpg

Instagram sta implementando una nuova funzionalità su iOS: un widget che apre la fotocamere per le storie direttamente dalla schermata di blocco.

Come scoperto da 9to5Mac, l’ultima versione dell’app Instagram per iPhone presenta un nuovo widget per la Lock Screen. Il widget funge da scorciatoia che porta l’utente direttamente alla Story Camera nell’app Instagram.

Si tratta di una novità molto comoda per chi pubblica molte storie su Instagram, visto che il widget funziona come promesso ed è super veloce, inoltre non richiede all’utente di dover prima sbloccare il telefono. Con un semplice tocco, Instagram è pronto per scattare foto o girare video in modalità Storia.

Naturalmente, scattare foto utilizzando l’app Fotocamera nativa dell’iPhone è sempre l’opzione migliore quando si tratta di acquisire immagini e video ad alta risoluzione. Tuttavia, alcune persone potrebbero preferire utilizzare Instagram come fotocamera principale per sfruttare i filtri e gli altri effetti disponibili nell’app. Poterlo fare direttamente dalla schermata di blocco è sicuramente comodo.

instagram-app-clips
In questi giorni, Instagram sta anche testando un’app clip per consentire agli utenti di provare la piattaforma dei video brevi quando non hanno installato l’app Instagram.

Instagram è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti