Lenovo presenta il ThinkBook trasparente!

Il futuristico laptop di Lenovo, il ThinkBook Trasparente, non è ancora in commercio ma non vediamo l'ora di vederlo.

Lenovo ThinkBook Trasparente

In occasione del MWC 2024, Lenovo ha presentato un futuristico laptop chiamato ThinkBook Transparent Display Laptop Concept, ovvero un modello proof of concept (POC) che mostra il primo laptop del settore con display trasparente da 17,3 pollici, senza bordi, per un’esperienza d’uso che fonde il reale con il virtuale.

Lenovo MWC2024

Attraverso la potenza dei contenuti generati dall’intelligenza artificiale (AIGC), lo schermo trasparente apre nuove strade di collaborazione lavorativa ed efficienza consentendo l’interazione con oggetti fisici e sovrapponendo informazioni digitali per creare contenuti unici generati dagli utenti. La trasparenza gli consente di integrarsi facilmente e naturalmente nel suo ambiente. Gli utenti possono passare facilmente dalla tastiera al desk con una penna supportata, sbloccando nuovi livelli di efficienza creativa. L’intelligenza artificiale in combinazione con display trasparenti aprirà nuovi modi di interagire con dati e applicazioni, offrendo opportunità per sviluppare nuove funzionalità e fattori di forma. – Afferma Lenovo.

A livello tecnico, il display trasparente di questo ThinkBook si basa sulla tecnologia micro-LED, la quale offre diversi vantaggi su questo concept trasparente, ad esempio saturazione del colore, elevato contrasto e luminosità da 1000 nit.

Come afferma Lenovo, la tecnologia offre anche una interessante prospettiva futura in termini di ottimizzazione della qualità dell’immagine, della durata e dell’opacità capace di fornire più o meno privacy in base alle necessità.

Il Lenovo ThinkBook Transparent Display Laptop Concept non è solo un POC, ma fa intravedere una prospettiva futuristica sugli AI PC, fondendo ambienti digitali e fisici in grado di migliorare le esperienze degli utenti in modi mai immaginati. – Afferma Lenovo.

Al momento non conosciamo quando arriverà sul mercato il primo ThinkBook trasparente di Lenovo ma vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più, immaginando un prossimo futuro pieno di innovazione e di effetto wow, in pieno stile da film di fantascienza.

Ecco una piccola gallery del nuovo ThinkBook POC:

Lenovo trasparente Lenovo ThinkBook trasparente Lenovo ThinkBook trasparente

Lenovo ThinkBook trasparente

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Microsoft