Apple riattiva l’account sviluppatore di Epic Games per l’apertura del nuovo store

Epic Games potrà presto lanciare il suo app store di giochi nell'Unione Europea.

modifiche App Store

Epic si avvicina all’apertura del suo negozio di giochi iOS nell’Unione Europea.

Epic Games fa sapere che Apple ha ripristinato il suo account sviluppatore, il che significa che sarà finalmente in grado di consentire agli utenti di scaricare Fortnite su iPhone.

Epic aveva annunciato per la prima volta l’intenzione di portare il suo negozio di giochi e Fortnite su iOS a gennaio, ma non era chiaro se Apple gli avrebbe concesso un account sviluppatore.

epic games

Nel 2020, Apple ritirò l’account sviluppatore di Epic dopo che la società aveva iniziato a utilizzare la propria opzione di pagamento in-app nella versione iOS di Fortnite, innescando una lunga battaglia legale per stabilire se il comportamento di Apple fosse anticoncorrenziale. Ma anche dopo la fine del processo, e senza che nessuna delle due società sia emersa come una chiara vincitrice, Apple ha comunque rifiutato di ripristinare l’account sviluppatore di Epic.

Le cose stanno cambiando ora che l’UE ha implementato il Digital Markets Act (DMA). Le nuove regole costringono Apple ad aprire il suo ecosistema iOS ad app store di terze parti nell’UE. Epic Games ha riavuto il suo account sviluppatore e ora può preparare il suo app store iOS.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News