Mac Virtual Display di Vision Pro funziona anche sui Mac Intel, ma con una limitazione

La funzionalità Mac Virtual Display di Vision Pro può essere utilizzata anche sui Mac Intel. Ecco tutti i dettagli.

apple vision pro mac

I Vision Pro di Apple possono fungere da display esterno per un Mac, consentendoti di visualizzare e controllare il tuo computer in una finestra di visionOS. La funzionalità è compatibile anche con alcuni vecchi Mac Intel, con una limitazione.

In un nuovo documento di supporto, Apple ha confermato che la funzionalità Mac Virtual Display di Vision Pro è compatibile con qualsiasi Mac con macOS Sonoma. Se il Mac ha un chip Apple Silicon, i visori possono mostrare il display con una risoluzione fino a 4K. Se il Mac ha un processore Intel, tuttavia, Apple afferma che la risoluzione è limitata fino a 3K.

macOS Sonoma è compatibile con i seguenti Mac:

  • MacBookPro: 2018 e successivi
  • MacBook Air: 2018 e successivi
  • Mac mini: 2018 e versioni successive
  • iMac: 2019 e versioni successive
  • iMac Pro: 2017
  • Mac Studio: 2022 e versioni successive
  • Mac Pro: 2019 e versioni successive

Per utilizzare la funzione, Vision Pro e il Mac devono essere collegati allo stesso ID Apple e l’account deve avere l’autenticazione a due fattori attivata. Inoltre, Wi-Fi e Bluetooth devono essere abilitati su entrambi i dispositivi per stabilire una connessione.

vision pro mac

Se guardi un MacBook mentre indossi Vision Pro, sopra di esso apparirà un pulsante “Connetti”. Per i Mac desktop, o se il pulsante non viene visualizzato, è possibile attivare Mac Virtual Display anche nel Centro di controllo di Vision Pro.

Puoi spostare il display virtuale del tuo Mac pizzicando e trascinando la barra inferiore della finestra e avvicinandola o allontanandola. Puoi anche ridimensionare la finestra pizzicando e trascinando le barre della finestra visualizzate negli angoli inferiori.

Se al tuo Mac sono collegati più display esterni, Vision Pro mostra solo quello impostato come display principale nell’app Impostazioni di sistema del Mac.

vision pro mac

Puoi utilizzare la tastiera e il trackpad integrati del tuo Mac oppure una tastiera e un trackpad Bluetooth associati per controllare sia il display virtuale del Mac che altre app visionOS. Tuttavia, il Vision Pro non può essere utilizzato con un mouse Bluetooth.

Mac Virtual Display non funziona quando Vision Pro è in modalità ospite. I dispositivi non devono trovarsi a più di 10 metri di distanza l’uno dall’altro per mantenere la connessione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Vision Pro