Fantastical per visionOS aumenta la produttività di Vision Pro

Flexbits ha lanciato Fantastical per Vision Pro, portando calendari e produttività sulla nuova piattaforma.

fantastical vision pro visionos

Flexibits non ha perso tempo e, sfruttando le sessioni estive per sviluppatori di Apple dedicate a visionOS, ha reso disponibile Fantastical su Vision Pro al day one come app nativa.

Come riportato sul blog ufficiale, Fantastical su Vision Pro porta tutte le funzionalità principali a cui gli utenti sono abituati nel nuovo contesto immersivo, sfruttando al meglio le potenzialità offerte da questa nuova piattaforma.

fantastical visionos

Ad esempio è possibile utilizzare molteplici calendari con tutte le diverse modalità di visualizzazione, vedere i dettagli di tutti gli eventi, sfruttare le conference call, e gestire la prenotazione di appuntamenti, esattamente come sulle altre piattaforme. La funzionalità multi-finestra consente di visualizzare ad esempio il dettaglio di un giorno sulla sinistra, tenendo sempre sott’occhio il planning settimanale sulla destra.

fantastical visionos

Flexibits ha anche pubblicato un video che mostra l’evoluzione del software da quando era solo un’icona sulla barra del Mac, fino ad oggi.

Vision Pro si conferma dunque non solo un device pensato per l’intrattenimento: con Fantastical (e in futuro probabilmente con molte altre app) può essere utilizzato per la produttività, con un’esperienza che sfrutta al meglio le potenzialità aggiuntive offerte dall’enorme tela di visionOS.

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Vision Pro