Apple offrirà consulenze agli sviluppatori sulle modifiche in arrivo su App Store

Apple fornirà delle sessioni sia online che di persona agli sviluppatori che vogliono aprire o distribuire le loro app tramite app store alternativi.

apple eu

Apple ha annunciato una serie di misure per conformarsi alla legislazione antitrust del Digital Markets Act (DMA) dell’Unione Europea, che includono la possibilità di consentire app store alternativi su iPhone. Per assicurarsi che gli sviluppatori capiscano cosa sta cambiando, Apple consentirà loro di richiedere una consulenza sulle nuove linee guida annunciate il mese scorso.

Come annunciato sul sito web degli sviluppatori Apple, le consultazioni possono essere effettuate online o di persona se sei uno sviluppatore interessato a gestire un App Marketplace alternativo nell’Unione Europea. Le consultazioni con un membro del team Apple durano circa 30 minuti e gli sviluppatori sono liberi di porre qualsiasi domanda.

App Store Award 2023

Per le sessioni online, gli sviluppatori possono anche discutere le modifiche in arrivo su Safari e sull’App Store, non necessariamente legate agli App Marketplace. Per quanto riguarda le sessioni di persona, si terranno presso un laboratorio Apple a Cork, in Irlanda.

“Incontra un membro del team Apple per discutere le modifiche a iOS, Safari e App Store che influiscono sulle app nell’Unione Europea per conformarsi al Digital Markets Act. Gli argomenti includono distribuzione alternativa su iOS, pagamenti alternativi nell’App Store, collegamenti per l’acquisto sulla tua pagina web, nuovi termini commerciali e altro ancora,” spiega Apple.

La società afferma che “esaminerà ogni richiesta per garantire che gli sviluppatori possano ottenere il massimo dai laboratori” per gli appuntamenti di persona a causa dello spazio limitato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News