Tim Cook parla del Vision Pro

Tim Cook parla del Vision Pro in una nuova intervista.

tim cook vision pro

Tim Cook si mostra per la prima volta con il visore Vision Pro. Le foto accompagnano un articolo di Vanity Fair dedicato al nuovo dispositivo Apple, con tanto di intervista al CEO dell’azienda.

Questa è la prima volta che Tim Cook viene visto indossare il dispositivo dalla sua presentazione alla WWDC 2023 di giugno. L’articolo include citazioni di interviste di ‌Tim Cook‌, Greg Joswiak, James Cameron, Jon Favreau e altri sulla loro esperienza con ‌Apple Vision Pro‌, su come è stato sviluppato il visore e altro ancora.

“Puoi anche sdraiarti sul divano e posizionare gli schermi sul soffitto, se lo desideri,” ha detto Tim Cook. “Ho guardato la terza stagione di Ted Lasso sul soffitto ed è stato incredibile! Quando sono tornato a casa e ho collegato il mio Apple Vision Pro, ho guardato Ford v Ferrari sul soffitto e, con l’audio spaziale, mi sentivo come se la Ford GT40 di Ken Miles fosse nella stanza con me. Penso poi che la meditazione sia a un livello diverso da qualsiasi cosa abbia mai sperimentato, e ho meditato per molto tempo. Ho sempre avuto problemi a meditare, e anche su questo Vision Pro aveva ragione. E lo uso per la produttività”.

“Direi che la mia esperienza è stata religiosa”, ha detto il regista James Cameron quando gli è stato chiesto del suo primo incontro con l’Apple Vision Pro. “All’inizio ero scettico. Non mi inchino davanti al grande dio Apple, ma sono rimasto davvero, davvero sbalordito.”

Carolina Cruz-Neira, pioniera della realtà virtuale, ha detto che il modo in cui un dispositivo si posiziona sul tuo viso influisce davvero sul modo in cui rispondi alla tecnologia. “Lavoro nella realtà virtuale da oltre 30 anni e finché non riusciremo a toglierci la maschera subacquea dal viso e a renderla meno evidente, non renderemo questa tecnologia una tecnologia adottata in massa. E le dimensioni e il peso di queste maschere subacquee non saranno risolti in un anno”.

“Non avremmo potuto fare nulla per renderlo più leggero o più piccolo”, ha spiegato Richard Howarth, VP Apple del design industriale. “Questo è lo stato dell’arte”. “Sembra che siamo arrivati al futuro e abbiamo preso questo prodotto,” mi ha detto Joswiak. “Ti stai mettendo il futuro in facci”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News