iPhone 16 Pro Max sarà “un fiore all’occhiello” per la fotografia

Tante novità attese per la fotocamera dell'IPhone 16 Pro Max.

Secondo nuove informazioni provenienti dall’Asia, l’iPhone 16 Pro Max sarà dotato di un sensore della fotocamera principale più grande e più avanzato per offrire foto e video ancora migliori.

Stando a questi ultimi rumor, l’‌iPhone 16 Pro‌ Max sarà un “fiore all’occhiello per le immagini”, suggerendo che sarà fortemente focalizzato sulle capacità della fotocamera.

La fotocamera principale del dispositivo sarà probabilmente dotata di un sensore Sony IMX903 personalizzato da 48 megapixel con funzionalità avanzate come un design sovrapposto per prestazioni migliori, oltre a un convertitore analogico-digitale (ADC) a 14 bit per la conversione dei dati delle immagini di alta qualità e guadagno digitale. Dovrebbe esserci anche un Controller(DCG) per una migliore gamma dinamica e controllo del rumore.

iPhone-16-Pro

La fonte ha anche ribadito la sua precedente affermazione secondo cui ‌‌iPhone 16 Pro‌‌ Max presenterà un sensore fotocamera più grande del 12% con una dimensione di 1/1,14 pollici. I modelli ‌iPhone 14‌ Pro e ‌iPhone 15 Pro attualmente dispongono di un sensore da 1/1,28 pollici. Un sensore più grande potrebbe migliorare la gamma dinamica della fotocamera principale dell’iPhone‌ e la sfocatura dello sfondo, oltre a migliorare sostanzialmente le capacità fotografiche in condizioni di scarsa illuminazione, poiché una superficie più grande può catturare più luce con la stessa velocità dell’otturatore e dell’apertura.

Il leaker ha anche detto che gli iPhone di fascia alta di prossima generazione presenteranno un design dello schermo leggermente più curvo, ripetendo quanto introdotto con la gamma iPhone 15 lo scorso anno. Inoltre, i modelli ‌iPhone 16 Pro‌ avranno praticamente lo stesso spessore dei loro predecessori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor