Apple chiede a Epic 73,4 milioni di dollari per le spese legali

A termine della causa legale tra le due aziende, Apple ha chiesto le spese legali a Epic Gamesl

modifiche App Store

Apple vuole che Epic Games paghi 73,4 milioni di dollari in spese legali dopo che l’azienda ha vinto la causa antitrust intentata proprio da Epic nel 2019.

Martedì, la Corte Suprema ha rifiutato di ascoltare richieste separate sia di Apple che di ‌Epic Games‌ nella loro causa in merito alle regole dell’App Store, chiudendo di fatto un caso che è in corso da agosto 2020.

Di fatto, Apple ha vinto su ogni punto, ad eccezione di uno solo riguardante la regola “anti-steering”, a cui la società ha prontamente risposto martedì. Come risultato della decisione della Corte Suprema, le sentenze precedenti rimangono valide e Apple può continuare a non consentire l’elaborazione dei pagamenti di terze parti all’interno delle app.

Ora, però, Apple ha chiesto al tribunale di poter fatturare a Epic le spese del contenzioso, che ammontano all’enorme cifra di 73.404.326 dollari. Secondo Florian Mueller di Gamesfray, Apple ha calcolato la cifra sommando gli 82.971.401 dollari di spese legali spese per il caso, per poi abbassare la cifra a 81.560.362 dollari. Apple ha quindi detratto il 10% poiché Epic ha prevalso su uno dei dieci punti della causa.

Apple basa il reclamo sulla violazione da parte di Epic del suo contratto con gli sviluppatori, quando all’improvviso il suo gioco Fortnite ha offerto un’alternativa di pagamento in-app su App Store‌. Epic aveva precedentemente accettato che avrebbe dovuto risarcire i danni se avesse perso la causa antitrust contro Apple. Ora che tutto questo è accaduto, Apple ha emesso la fattura.

Ora il tribunale esaminerà la richiesta di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News