Sviene per avvelenamento da monossido di carbonio, salvata dal suo Apple Watch

Apple Watch e la funzione "SOS emergenze" salvano la vita a una studentessa.

L’Apple Watch ha salvato la vita a una studentessa del Delaware, dopo che la ragazza era svenuta per avvelenamento da monossido di carbonio.

CBS News ha riportato la storia di Natalie Nasatka, salvata dal suo Apple Watch e dalla funzione Chiamata di emergenza.

Mentre si trovava nel suo appartamento nel Delaware, Natalie Nasatka racconta di aver iniziato a sentirsi esausta e di aver notato che la sua vista stava diventando offuscata. Subito dopo ha perso conoscenza ed è svenuta.

Prima di svenire, tuttavia, Nasatka ha avuto la prontezza di utilizzare la funzione SOS emergenze sul suo Apple Watch per chiamare i servizi di emergenza. Quando sono arrivati i vigili del fuoco, Nasatka è stata rianimata in un’ambulanza con l’ossigeno. Ulteriori test condotti dai vigili del fuoco hanno confermato che i livelli di monossido di carbonio nell’appartamento di Nasatka erano molto alti:

La fuga di gas è partita da una stufa difettusa, che è una delle principali cause di avvelenamento da monossido di carbonio in inverno.

ragazza salvata apple watch
Nasatka ammette che avrebbe dovuto avere un rilevatore di monossido di carbonio nel suo appartamento. così da poter essere allertata ben prima che  i livelli diventassero così alti.

Intanto, ricordiamo come utilizzare SOS emergenze  sul tuo Apple Watch:

  1. Tieni premuto il pulsante laterale dell’orologio (il pulsante sotto la corona digitale) finché non viene visualizzato il cursore della chiamata di emergenza.
  2. Trascina il cursore Chiamata di emergenza per avviare immediatamente la chiamata. Oppure puoi continuare a tenere premuto il pulsante laterale; dopo il conto alla rovescia, l’orologio chiamerà automaticamente i servizi di emergenza.

Apple spiega che quando effettui una chiamata con questa funzione, Apple Watch chiama automaticamente i servizi di emergenza locali e condivide con loro la tua posizione. Al termine della chiamata, il tuo Apple Watch invierà ai tuoi contatti di emergenza un messaggio di testo per condividere la tua posizione attuale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News