Apple presenta un ricorso urgente contro il blocco delle vendite degli Apple Watch

Arrivano le prime dichiarazioni di Apple dopo l'entrata in vigore del blocco delle vendite degli Apple Watch negli Stati Uniti.

ECG Apple Watch

Apple ha presentato una mozione d’urgenza per ricorrere in appello contro il divieto di importazione degli Apple Watch negli Stasti Uniti e insiste per una sospensione provvisoria della sentenza.

In seguito alla decisione dell’amministrazione Biden di non porre il veto al divieto della Commissione per il commercio internazionale degli Stati Uniti (USITC) sull’importazione di Apple Watch Series 9 e Apple Watch Ultra 2 negli Stati Uniti, Apple ha ora presentato ricorso sostenendo che il divieto le causerà “un danno irreparabile se gli ordini verranno lasciati in sospeso”.

L’azienda chiede non solo che il divieto venga revocato definitivamente, ma anche che venga sospeso mentre verrà esaminato il ricorso.

Si tratta di una mozione d’urgenza per una sospensione immediata, perché l’USITC ha dichiarato che ci vorranno più di due settimane per rispondere. È importante sottolineare che l’Exclusion Order Enforcement Branch della U.S. Customs and Border Protection deciderà il 12 gennaio 2024 se una versione riprogettata dell’Apple Watch Series 9 e dell’Ultra 2 rientra nell’ambito di applicazione delle ordinanze correttive della Commissione.

Come minimo, la Corte dovrebbe concedere una sospensione sufficientemente lunga da consentire alla dogana di prendere questa decisione.

Ricordiamo che Apple ha dovuto sospendere le vendite di ‌Apple Watch Series 9‌ e ‌Apple Watch Ultra 2‌ per conformarsi a un ordine della Commissione per il commercio internazionale degli Stati Uniti (ITC) che impedisce l’importazione di componenti relativi alla tecnologia di monitoraggio dell’ossigeno nel sangue presenti su Apple Watch. L’ITC ha emesso la sentenza dopo aver deciso che il sensore di ossigeno nel sangue dell’Apple Watch viola i brevetti di proprietà della società di dispositivi medici Masimo.

teardown apple watch ultra 2

L’azienda ha rilasciato anche un’altra dichiarazione in merito:

In Apple lavoriamo instancabilmente per creare prodotti e servizi che abbiano un impatto significativo sulla vita degli utenti. È ciò che spinge i nostri team a dedicare anni allo sviluppo di funzionalità di salute, fitness e benessere scientificamente validate per Apple Watch, e siamo convinti che milioni di persone in tutto il mondo abbiano tratto grandi benefici da questo prodotto. Siamo fortemente in disaccordo con la decisione dell’USITC e il conseguente ordine di esclusione e stiamo adottando tutte le misure per restituire Apple Watch Series 9 e Apple Watch Ultra 2 ai clienti negli Stati Uniti il prima possibile.

Apple ritiene che una correzione software potrebbe essere sufficiente per mitigare il problema e gli ingegneri Apple stanno modificando il modo in cui viene determinata la saturazione di ossigeno e il modo in cui i dati vengono forniti ai clienti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News