Come abilitare lo scorrimento tra i quadranti dell’Apple Watch in watchOS 10.2

Con watchOS 10.2 torna una "vecchia" funzione per lo scorrimento dei quadranti.

L’aggiornamento a watchOS 10.2 semplifica il cambio dei quadranti sull’Apple Watch. Ecco come abilitare l’opzione di scorrimento semplificato tra i quadranti dell’Apple Watch con watchOS 10.2.

La novità presente su watchOS 10.2 è la possibilità di scorrere a sinistra o a destra sui quadranti dell’orologio per passare facilmente tra diverse configurazioni. Prima dell’aggiornamento di questa settimana, watchOS 10 richiedeva agli utenti di premere a lungo sul quadrante e quindi scorrere a sinistra o a destra.

Apple-Watch-complicazioni rosa

Gli utenti di lunga data dell’Apple Watch potrebbero ricordare che la capacità di scorrere a sinistra e a destra per cambiare facce non è una novità. La funzionalità era stata disponibile per anni, ma Apple l’ha rimossa con il rilascio di watchOS 10 a settembre. Ciò ha portato a un’ondata di lamentele da parte degli utenti e Apple ha ora deciso di tornare sui suoi passi e introdurre nuovamente tale funzione. Tuttavia, il comportamento predefinito in watchOS 10.2 richiede ancora di premere a lungo sul quadrante. Per abilitare la possibilità di scorrere senza dover premere a lungo prima, seguite questi passaggi:

  1. Aprite l’app Impostazioni sul vostro Apple Watch
  2. Scorri verso il basso e seleziona “Orologio
  3. Attiva l’opzione “Scorri per cambiare quadrante“.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide