Elon Musk ad Apple dopo il blocco degli investimenti: “Andate a farvi fo**ere”

Arriva la risposta di Elon Musk ad Apple e a tutte le aziende che hanno sospeso le pubblicità su X.

elon musk

All’inizio di questo mese, Apple e diverse altre società hanno deciso di sospendere la pubblicità su X per alcuni comportamenti antisemiti della piattaforma e del suo capo. Elon Musk ha ora risposto direttamente a quelle aziende con un messaggio abbastanza chiaro e volgare: “Andate a farvi fo**ere”.

La decisione di Apple di sospendere le pubblicità su X è arrivata in risposta ai post antisemiti di Elon Musk sulla piattaforma, oltre alla segnalazione secondo cui gli annunci pubblicitari dell’azienda erano stati mostrati insieme a teorie cospirative di estrema destra e contenuti antisemiti. Oltre ad Apple, anche aziende come Disney, IBM, Comcast, Paramount e altre hanno sospeso la pubblicità su X.

twitter x

I commenti di Musk sono arrivati oggi durante un’intervista con Andrew Ross Sorkin al DealBook Summit del New York Times. Prima ancora che Sorkin finisse di porre la sua domanda sulle aziende che hanno sospeso la pubblicità su X, Musk è intervenuto:

Spero che smettano. Non fare pubblicità. Se qualcuno prova a ricattarmi con la pubblicità, ricattami con i soldi… vai a farti fottere. Vai a farti fottere. È chiaro?

Il CEO della Disney, Bob Iger, era tra la folla al DealBook, tanto che Musk ha cercato volutamente il suo sguardo affermando allegramente: “Ciao, Bob!”.

Musk ha poi aggiunto che questo boicottaggio pubblicitario alla fine potrebbe portare alla morte di X. “Ciò che farà questo boicottaggio pubblicitario è uccidere X. Il mondo intero saprà che quegli inserzionisti hanno ucciso l’azienda e lo documenteremo in grande dettaglio.”

Ad oggi, oltre 100 marchi hanno seguito l’esempio di Apple e hanno interrotto la pubblicità su X. I parametri interni dell’azienda stimano che ciò potrebbe comportare una perdita di entrate di oltre 75 milioni di dollari.

Apple è rimasta in silenzio sul futuro dei suoi piani per la pubblicità su X e non sappiamo quanto durerà questa “pausa”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News