Apple sospende la pubblicità su X dopo i commenti antisemiti di Elon Musk

twitter x

Apple ha sospeso tutta la pubblicità su X/Twitter, poiché molti spot venivano mostrati insieme a teorie del complotto di estrema destra e contenuti antisemiti.

La notizia condivisa da Axios cita fonti anonime e afferma che Apple sta sospendendo tutta la pubblicità su X. Non ci sono ulteriori dettagli su quanto durerà questa pausa, ma sappiamo che anche altre aziende come IBM hanno preso una decisione simile.

Negli ultimi giorni, gli annunci di numerose aziende venivano mostrati insieme a post contenenti teorie del complotto di estrema destra e contenuti antisemiti.

La decisione di Apple arriva anche dopo che lo stesso Elon Musk ha sostenuto mercoledì un tweet antisemita che accusava le comunità ebraiche di promuovere “l’odio dialettico contro i bianchi”. “Hai detto la verità”, ha twittato Musk.

Quando Elon Musk acquisì inizialmente Twitter lo scorso anno e implementò diverse modifiche ad aspetti come la verifica e la moderazione dei contenuti, Apple ridusse brevemente la sua pubblicità sulla piattaforma.
All’epoca, Musk accusò pubblicamente Apple di odiare la libertà di parola, ma  ha poi fatto visita all’Apple Park per incontrare Tim Cook. Poco dopo, Apple ha ripreso la pubblicità su Twitter.

Due mesi fa, Tim Cook ha difeso la decisione di Apple di continuare a fare pubblicità su Twitter in un’intervista con John Dickerson.

“È una cosa che ci chiediamo. In generale, la mia opinione è che Twitter sia una proprietà importante”, ha detto Cook in quell’intervista. “Mi piace il concetto che sia lì come una sorta di piazza cittadina. Ci sono anche alcune cose che non mi piacciono”.

Non è chiaro quanto durerà la “pausa” pubblicitaria su Twitter recentemente implementata da Apple. La società non ha rilasciato alcun commento in merito.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News