WhatsApp aggiunge la verifica e-mail dell’account

Con il nuovo aggiornamento di WhatsApp puoi collegare il tuo account anche ad un indirizzo e-mail.

whatsapp

WhatsApp ha lanciato un aggiornamento per consentire agli utenti di collegare il proprio account a un indirizzo email. Di conseguenza, le persone possono autenticarsi su WhatsApp utilizzando la verifica e-mail anziché SMS.

La funzione era precedentemente disponibile nella versione beta di WhatsApp e ora tutti possono utilizzarla.

Come notato da WABetaInfo, la versione 23.24.70 di WhatsApp per iPhone rilasciata oggi su App Store (in fase di rollout) aggiunge la funzionalità di verifica email. Questa opzione non sostituisce la verifica tramite SMS, ma funziona come alternativa quando gli utenti si trovano in un’area senza copertura cellulare e devono accedere al proprio account WhatsApp.

whatsapp email

Per aggiungere un indirizzo email al tuo account, tocca la scheda Il tuo profilo, scegli il menu Account e tocca Indirizzo email. WhatsApp chiarisce che l’indirizzo email verrà utilizzato solo per accedere all’account e non sarà visibile agli altri utenti.

Una cosa da tenere a mente è che l’indirizzo email viene utilizzato solo per l’autenticazione, quindi per utilizzare WhatsApp è comunque necessario un numero di telefono valido. WhatsApp ha sviluppato anche una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di impostare un nome utente che può essere condiviso con altri invece di un numero di telefono, ma questa opzione deve ancora essere rilasciata.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti