Ricarica rapida Apple Watch: cosa serve per sfruttarla?

Scopriamo cosa serve per sfruttare la ricarica rapida su Apple Watch e avere a disposizione una velocità maggiore per arrivare all'80% di batteria.

ricarica apple watch series 7

La velocità di ricarica del tuo Apple Watch non ti soddisfa? Se usi lo smartwatch di Apple anche di notte per monitorare il sonno, potrebbe esserti capitato di avere bisogno di una ricarica più rapida per poter avere sufficiente autonomia per tracciare ogni aspetto della giornata. Fortunatamente, potresti avere già in casa tutto ciò che serve per ricaricare velocemente l’Apple Watch e, in caso contrario, sappi che bastano pochi euro di spesa.

Quali Apple Watch supportano la ricarica rapida?

Apple-Watch-Ultra-2

In particolare, la funzione di ricarica rapida è disponibile su Apple Watch Series 7, 8, 9, Ultra e Ultra 2 e consente di caricare l’orologio fino all’80% in circa 45 o 60 minuti.

Di conseguenza, se hai almeno un Apple Watch Series 7 puoi ottenere migliori performance di ricarica. In caso contrario, quindi con Apple Watch Series 6 e precedenti e tutti i modelli SE, la ricarica sarà più lenta.

Cosa serve per la ricarica rapida su Apple Watch?

disco ricarica apple watch 7

Per utilizzare la ricarica veloce è necessario un cavo USB-C magnetico, che viene già incluso nella confezione dei modelli compatibili. Quindi, a meno che non desideri più cavetti di ricarica rapida per avere più punti di ricarica in tutta la casa, in una seconda casa o in ufficio, trovi già metà del necessario in confezione. Se hai bisogno di un cavo aggiuntivo o di ricambio, il modello si identifica facilmente in quanto offre una finitura in alluminio e non in plastica ed ha il codice A2515.

L’alimentatore da parete non viene più fornito da Apple e deve essere acquistato separatamente. Se hai già un alimentatore rapido USB-C per iPhone o iPad non ti servirà più niente per usare la ricarica rapida sul tuo Apple Watch ma, in caso contrario, basterà un semplice alimentatore USB-C PD (Power Delivery) da almeno 5W. Quindi, un comunissimo caricatore da 18W o 20W sarà più che sufficiente. In alternativa, persino l’alimentatore da ben 96W per i più potenti MacBook Pro funzionerà perfettamente con Apple Watch. Se, tuttavia, non hai in casa nessun alimentatore di questo genere o preferisci averne uno per ogni prodotto, magari per una ricarica simultanea, ecco alcuni dei principali alimentatori compatibili.

Infine, ricordiamo che non è possibile utilizzare la ricarica veloce con gli accessori MagSafe Duo o con il classico dock di ricarica per Apple Watch.

Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News