Apple dismette il MagSafe Battery Pack e il MagSafe Duo

Apple ha scelto di non vendere più il MagSafe Battery Pack e il MagSafe Duo dopo l'aggiornamento degli iPhone allo standard USB-C.

MagSafe Battery Pack

Ci aspettavamo tutti un refresh dei popolari accessori per iPhone, il MagSafe Battery Pack e il MagSafe Duo, con l’introduzione della connettività USB-C, tuttavia Apple ha scelto di non rinnovare i due prodotti e di smettere semplicemente di venderli.

La ragione alla base di questa scelta appare piuttosto chiara: si tratta di accessori con connettore Lightning, ora sostituito dallo standard USB-C.

Chi li cerca può trovare ancora delle scorte su Amazon:

Il MagSafe Duo, in particolare, aveva mostrato la sua età anche prima della sostituzione del connettore Lightning, come afferma 9to5Mac. Difatti, il pad di ricarica per Apple Watch era più lento di quello offerto dal caricatore delle ultime generazioni dello smartwatch.

Alimentatore duo MagSafe

Non è chiaro se Apple intende realizzare nuove versioni di questi prodotti in futuro oppure se, semplicemente, non punterà più su questi due accessori.

Apple, certamente, non ha ancora aggiornato tutti i suoi accessori con la porta USB-C, dotando ad esempio solo gli AirPods Pro e non gli AirPods e gli AirPods Max di questo nuovo connettore. Inoltre, essendo ancora a listino gli iPhone precedenti con connettore Lightning, questi accessori sarebbero potuti essere utili per chi entra ora nel mondo degli iPhone con MagSafe.

Voi cosa ne pensate? Sono accessori irrilevanti oppure no?

Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

PromoProva Audible fino a 3 mesi gratis!
News