Apple lancia SF Symbols 5 con oltre 700 nuove icone per gli sviluppatori

Apple ha rilasciato nuove risorse per gli sviluppatori.

SF Symbols 5

Apple ha presentato SF Symbols 5, la nuova versione della libreria di icone che gli sviluppatori possono utilizzare nelle app.

Le icone sono state create per integrarsi con San Francisco, il font di sistema che Apple utilizza per i suoi dispositivi.

Ci sono più di 5.000 simboli in totale, con SF Symbols 5 che aggiunge circa 700 caratteri. Alcuni dei nuovi simboli nell’aggiornamento includono pulsanti dei controller di gioco, condizioni meteorologiche, valute aggiuntive e indicatori legati alle auto. I simboli sono disponibili nelle app con iOS 17, iPadOS 17, macOS Sonoma, tvOS 17 e watchOS 10.

sf-symbols-5 apple

L’aggiornamento introduce anche animazioni di simboli come rimbalzo, scala e impulso che definiscono il modo in cui i simboli e i relativi livelli si muovono. Apple afferma che gli effetti animati “portano vitalità alle interfacce e forniscono feedback all’input dell’utente comunicando i cambiamenti di stato e l’attività in corso”. Per supportare le animazioni, i simboli sono stati ridisegnati e ottimizzati per il movimento.

Apple ha incluso anche strumenti migliorati per gli sviluppatori che desiderano creare simboli personalizzati, inclusa una libreria di forme di badge e barre, insieme a strumenti di annotazione aggiornati. Un nuovo inspector consente di creare anteprime di animazione per simboli di sistema e simboli personalizzati.

Gli sviluppatori possono utilizzare i simboli SF di Apple ovunque siano presenti icone dell’interfaccia, incluse barre di navigazione, barre degli strumenti, barre delle schede e menu contestuali.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev