Si chiama Siri, ma cambia nome dopo il rilascio di iOS 17

Cosa significa chiamarsi Siri ai tempi di iOS 17?

siri cambia nome

A partire da iOS 17, gli utenti che utilizzano la lingua inglese possono richiamare Siri senza dover più pronunciare la parola “Hey”. Per tale motivo, la personal trailer Siri Price afferma di aver dovuto cambiare il suo nome.

Apple ha aggiunto la possibilità di dire “Ehi, Siri” con iOS 8 nel 2014 e, secondo il quotidiano britannico The Sun, Siri Price e i suoi amici avevano imparato ad affrontare questo “problema”.

“Lavoro in una palestra con molte persone intorno”, ha detto la ragazza, “quindi tutti hanno imparato abbastanza rapidamente a non dire ‘Ehi’ quando mi salutavano altrimenti si sarebbero sentiti molti segnali acustici dei vari iPhone. Era fastidioso ma gestibile.”

Ora con iOS 17, l’assistente vocale di Apple può essere richiamato semplicemente pronunciando il nome “Siri”.

hey siri

“Ora la gente non può nemmeno pronunciare il mio nome”, ha continuato Price. “Sono assolutamente furiosa. Il mio ragazzo ha installato il nuovo aggiornamento l’altro giorno e ha notato che il suo telefono si riattiva ogni volta che mi chiama per nome”. “I miei colleghi hanno dovuto sedersi e pensare a una soluzione alternativa”, ha continuato, “perché i telefoni delle persone squillano ininterrottamente”.

La sua soluzione? Farsi chiamare “Siz” dalle altre persone.

Tra l’altro, secondo Kittlaus, a Steve Jobs semplicemente non piaceva il nome Siri, ma non riusciva a pensarne uno migliore. E alla fine, si convinse…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità