Amazon Echo Hub, il nuovo pannello di controllo per la smart home con Alexa

Scopriamo tutte le novità di Amazon Echo Hub, il nuovo pannello di controllo per la smart home.

Echo Hub

Amazon ha ufficializzato da poco il suo nuovo display intelligente per la gestione della Smart Home, denominato Echo Hub. Si tratta, nel dettaglio, di un display da 8 pollici con Alexa integrata compatibile con oltre 10.000 dispositivi per la domotica.

Questo pannello, una volta installato in casa, aiuta nella gestione dei dispositivi connessi, dalle luci ai sistemi più avanzati e permette a tutti di gestire routine, richieste ad Alexa e tanto altro senza dover usare solo la voce.

Basta chiedere ad Alexa o toccare lo schermo per controllare luci, prese, videocamere, avviare delle routine e molto altro.

Chiaramente, è possibile personalizare l’interfaccia dello smart display aggiungendo widget, comandi rapidi, visuali delle telecamere di sorveglianza connesse e tanto altro. Il supporto di Echo Hub si estende da Zigbee a Matter e Thread e comprende gli accessori dei più noti marchi della domotica come, ad esempio:

  • Ring
  • Blink
  • Philips HUE
  • eve.
  • NUKI
  • tadoº
  • iRobot
  • tp-link

Echo Hub può essere fissato a qualsiasi parete, purchè ci sia una presa di corrente a disposizione, oppure può essere posizionato su un mobile grazie al supporto dedicato, in vendita separatamente. Grazie al pulsante specifico, è sempre possibile spegnere i microfoni e tutelare la privacy.

Echo Hub Amazon

Echo Hub è dotato di un sistema audio ma è sempre possibile collegare il proprio altoparlante preferito al nuovo smart monitor di Amazon e sfruttarlo appieno per sentire musica, podcast e audiolibri.

Il prezzo del nuovo Echo Hub è di 199,99€, ovviamente su Amazon. A breve verrà reso disponibile. Attualmente non conosciamo eventuali sviluppi futuri sulle colorazioni ma sappiamo che il nuovo Echo Hub sarà disponibile solo in colorazione bianca.

Leggi anche: Amazon presenta la nuova Fire TV Stick 4K Max

Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News