Fire TV Stick 4K Max: la nuova arrivata di Amazon

Maggiore potenza, supporto alle reti veloci: ecco le novità del nuovo set top box di Amazon.

Amazon ha presentato ufficialmente la nuova Fire TV Stick 4K Max, il suo lettore multimediale più potente.

Fire TV Stick 4K Max

Questa nuova Fire TV Stick è molto simile alla precedente, sebbene integri alcune novità degne di nota per tutti gli utenti che cercano le massime performance. Su questo nuovo modello arriva il supporto al WiFi 6 per uno streaming ancora più fluido e il nuovo telecomando Alexa con controlli per la TV e i tasti rapidi per l’accesso a Prime Video, Netflix, Disney+ e Amazon Music.

C’è da specificare, ovviamente, che per utilizzare il Wi-Fi 6 è necessario disporre di un router compatibile con Wi-Fi 6 (ax), ovviamente supportato da una rete veloce, possibilmente Gigabit.

A livello tecnico, questo modello è più potente della versione 4K standard di circa il 40%, sebbene resti identico il supporto 4K, HDR, HDR 10+, Dolby Vision e Dolby Atmos. L’unica novità fornita dal nuovo processore da 1,8GHz con GPU da 750MHz è la modalità Live View con Picture in Picture, utile per guardare le telecamere di sorveglianza senza uscire dalla visione del programma, così come avverrà con tvOS 15 in casa Apple.

Insomma, su questa nuova chiavetta HDMI da nascondere dietro al TV c’è davvero tutto quello che serve per godersi i canali e i servizi in streaming, tra i quali segnaliamo Prime Video Channels con tante prove gratuite da scegliere per ampliare il proprio pacchetto di contenuti.

La nuova Fire TV Stick 4K Max viene proposta al prezzo di 64,99€ con data di uscita fissata per il 7 Ottobre 2021. È possibile pre-ordinarla già oggi e pagarla anche a rate per cinque mesi a 13€.

Acquista la nuova Fire TV Stick

Insomma, la lineup di Amazon si allarga quindi ecco un riepilogo di tutti i modelli offerti al pubblico, in ordine di prezzo:

Siete ancora indecisi su cosa acquistare? Ecco la nostra comparativa con la nuova Apple TV 4K HDR, presentata qualche mese fa da Apple.

iPhone 13 Pro disponibile su

News