Con “Rilevamento incidenti”, Apple Watch salva un’altra vita

Apple Watch e Rilevamento incidenti hanno salvato una nuova vita.

incidenti iphone 14

Alla funzione “Rilevamento incidenti” dell’Apple Watch è stato ancora una volta riconosciuto il merito di aver contribuito a salvare una vita.

Questa volta, i primi soccorritori del Wisconsin negli USA hanno affermato che la funzione su Apple Watch è intervenuta per chiamare i servizi di emergenza e condividere la posizione dell’utente dopo che l’uomo è stato coinvolto in un incidente giovedì mattina.

Come dettagliato dal dipartimento dei vigili del fuoco e di soccorso di Kansasville, l’incidente è avvenuto intorno alle 4 del mattino di giovedì. I primi soccorritori sono stati avvisati quasi immediatamente dell’incidente, grazie ad una chiamata automatica dall’Apple Watch del conducente.

Oltre alla chiamata automatica al 911, l’Apple Watch ha anche condiviso con la squadra di soccorso la posizione esatta del conducente. Il veicolo si trovava capovolto, a circa 100 metri dalla carreggiata. L’autista “respirava ma non rispondeva”, spingendo i primi soccorritori a richiedere aiuto a Flight for Life, un servizio di trasporto medico aereo di terapia intensiva.

incidente apple watch
Il conducente è stato stabilizzato e trasportato all’ospedale Froedtert con ferite gravi, ma non è in pericolo di vita.

Ronald Molnar, capo del dipartimento dei vigili del fuoco e dei soccorsi di Kansasville, ha attribuito il merito della rapida risposta dei soccorittori all’incidente interamente all’Apple Watch. “A causa dell’oscurità e della distanza dalla carreggiata, se non fosse stato per l’Apple Watch, il veicolo probabilmente non sarebbe stato scoperto per almeno altre due ore. Una tecnologia straordinaria che ha chiaramente avuto un impatto sulla vita di una persona.”

Il rilevamento degli incidenti di Apple Watch funziona attivando la funzione SOS emergenze quando viene rilevato un incidente automobilistico. Se l’utente non risponde alla notifica, l’iPhone o l’Apple Watch chiamerà automaticamente i servizi di emergenza e condividerà anche la posizione esatta dell’utente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News