Apple spiega come funziona “Rilevamento incidenti” su iPhone 14 e Apple Watch

Gli ultimi iPhone e Apple Watch sono in grado di rilevare gli incidenti stradali. Ecco come.

Apple ha condiviso un nuovo video che spiega come la nuova funzione “Rilevamento incidenti” su iPhone 14 è in grado di rilevare gravi incidenti automobilistici e di avvisare automaticamente i soccorritori.

La funzione si basa su giroscopio, accelerometro, GPS, barometro e microfono ad alta gamma dinamica. Utilizzando i dati forniti, il dispositivo si avvale di complessi algoritmi per rilevare il verificarsi di un grave incidente stradale.

Rilevamento incidenti” funziona su iPhone 14, iPhone 14 Pro, Apple Watch SE di seconda generazione, Apple Watch Series 8 e Apple Watch Ultra. Apple ricorda che non è necessaria alcuna configurazione e che la funzione è abilitata di default.

Crash Detection è in grado di rilevare diversi incidenti stradali di grave entità, tra cui urti frontali, laterali, tamponamenti e ribaltamenti. Quando viene rilevato un incidente, sullo schermo del dispositivo viene visualizzato un avviso per dieci secondi. Il dispositivo contatterà automaticamente i servizi di emergenza se l’utente non risponde all’avviso.

A quel punto, il dispositivo invia la posizione dell’utente con coordinate di latitudine e longitudine e un raggio di ricerca suggerito. Dopo aver contattato i servizi di emergenza, il dispositivo avvisa anche i contatti di emergenza memorizzati dall’utente.

Si tratta di una di quelle funzioni che non vorremmo mai sfruttare, ma che potrebbe salvare diverse vite.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News