Novità per la versione beta dell’App Store per visionOS

In autunno, gli sviluppatori potranno accedere all'App Store dedicato al visore Apple.

Apple ha annunciato che questo autunno rilascerà il nuovo App Store dedicato a visionOS in una versione beta per sviluppatori.

L’‌App Store‌ includerà app e giochi creati per ‌visionOS‌, inoltre offrirà app per iPhone e iPad che possono essere eseguite sul visore.

Per impostazione predefinita, le app ‌iPhone‌ e ‌iPad‌ verranno pubblicate automaticamente su ‌visionOS‌ ‌App Store‌, poiché la maggior parte dei framework in iOS e iPadOS sono inclusi in ‌visionOS‌. Se un’app richiede una funzionalità che non è disponibile su Apple Vision Pro, ‌App Store‌ Connect informerà lo sviluppatore dell’app che non è compatibile e avrà bisogno di aggiornamenti prima che sia resa disponibile agli utenti.

vision pro lab

Gli sviluppatori che devono apportare modifiche possono utilizzare il simulatore ‌visionOS‌ nella beta di Xcode 15 per interagire e testare la funzionalità dell’app. È possibile eseguire ulteriori test tramite una valutazione di compatibilità o presso uno dei laboratori di sviluppo Apple.

Apple afferma che quasi tutte le app per ‌iPhone‌ e ‌iPad‌ potranno essere eseguite sul Vision Pro così come sono. Gli sviluppatori che desiderano creare un’esperienza progettata specificamente per Vision Pro possono farlo con l’SDK ‌visionOS‌. Le app che utilizzano l’SDK ‌visionOS‌ adotteranno l’aspetto standard del sistema ‌visionOS‌ e potranno essere inclusi contenuti 3D ottimizzati per l’input visivo e manuale.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web degli sviluppatori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev