A tanti sviluppatori piace Vision Pro, almeno secondo Apple

Secondo Apple, sempre più sviluppatori si stanno interessando alla piattaforma visionOS.

I download del kit di sviluppo software (SDK) visionOS hanno superato le aspettative di Apple, nonostante le preoccupazioni precedenti sul poco interesse degli sviluppatori per il visore Vision Pro.

In un’intervista rilasciata a Digital Trends, i dirigenti Apple hanno affermato che c’è stato un alto livello di interesse per Vision Pro da parte degli sviluppatori. L’affermazione arriva sulla scia delle preoccupazioni evidenziate da Mark Gurman di Bloomberg il mese scorso, secondo cui i laboratori di sviluppo dedicati a visionOS erano semi vuoti.

vision pro lab

Apple non ha risposto direttamente a queste voci, ma in queste ore ha voluto precisare che tanti sviluppatori si stanno interessando al Vision Pro. Susan Prescott, vicepresidente Apple per le relazioni con gli sviluppatori, ha sottolineato che c’è “una soddisfazione del cliente estremamente alta, a tre cifre, per i laboratori che abbiamo gestito finora”.

Steve Sinclair, direttore senior del marketing per Apple Vision Pro, ha dichiarato che “il numero di download dell’SDK ha superato le nostre aspettative”, indicando che Vision Pro è già molto popolare tra gli sviluppatori.

Il simulatore ‌visionOS‌ è disponibile dalla fine di giugno, per consentire agli sviluppatori di iniziare a creare e testare app per il dispositivo prima del suo lancio nel 2024.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Vision Pro