iPhone 15 Pro e Pro Max, si parla ancora di aumento dei prezzi

Nuove conferme sul possibile aumento dei prezzi per iPhone 15 Pro e Pro Max.

Secondo DigiTimes, iPhone 15 Pro e ‌iPhone 15 Pro‌ Max potrebbero subire  un forte aumento dei prezzi rispetto ai loro predecessori.

Mentre si prevede che iPhone 15 e 15 Plus manterranno i prezzi simili ai modelli attuali, i modelli Pro potrebbero vedere significativi aggiustamenti verso l’alto a causa del nuovo telaio in titanio e alla tecnologia della fotocamera a periscopio sul modello Pro Max.

iphone 15

L’aumento dei prezzi si inserisce nel contesto di un più ampio indebolimento della domanda globale di smartphone, previsto per la seconda metà del 2023. Secondo DigiTimes, Apple ha ordinato tra gli 80 e i 90 milioni di unità ‌iPhone 15‌ per questo periodo, in calo rispetto ai 90-100 milioni di unità piazzate per i modelli iPhone 14 dello scorso anno. A guidare la quota di ordini è ‌iPhone 15 Pro‌ Max, seguito in successione da ‌iPhone 15 Pro‌, ‌iPhone 15‌ e ‌iPhone 15‌ Plus.

Le previsioni precedenti suggerivano che ‌iPhone 15 Pro‌ e ‌iPhone 15 Pro‌ Max potrebbero costare almeno 100 dollari in più rispetto ai loro predecessori, ma non sono esclusi aumenti più alti.

C’è da capire se questo aumento dei prezzi riguarderà solo gli Stati Uniti o anche l’Europa, dove già nel 2022 ci furono importanti aumenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor