Apple lancia le cuffie Beats Studio Pro

Apple lancia ufficialmente le nuove Beats Studio Pro.

beats studio pro

Dopo tanti rumor, arrivano sul mercato le Beats Studio Pro, cuffie over-ear che forniscono la cancellazione attiva del rumore e l’audio spaziale.

Le Beats Studio Pro sono le ultime cuffie nate dalla Beats by Dre di proprietà di Apple. A livello estetico ricordano le cuffie Beats Studio3, ma le Beats Studio Pro hanno cuscinetti auricolari in pelle e cursori in metallo. Misurando 43 centimetri di lunghezza e 18 di altezza, le cuffie sono più leggere rispetto ad AirPods Max, con un peso di 255 grammi.

All’interno di ciascuno dei padiglioni è presente un driver personalizzato da 40 mm, che è in grado di produrre una distorsione quasi pari a zero, anche se utilizzate ad alto volume, per un’elevata qualità audio. Utilizzando un nuovo processore digitale integrato, le cuffie saranno anche in grado di creare un profilo sonoro il più bilanciato possibile.

apple beats studio pro

L’elaborazione integrata fornirà anche molte delle funzionalità con cui gli utenti AirPods Pro hanno familiarità, tra cui la cancellazione attiva del rumore e la modalità trasparenza. Queste funzioni sono commutabili tramite un pulsante dedicato sul lato di una delle cuffie.

Le Beats Studio Pro offrono anche l’audio spaziale con supporto dinamico per il tracciamento della testa e Dolby Atmos. C’è anche l’audio spaziale personalizzato, che può creare un profilo di ascolto personale utilizzando un iPhone con una fotocamera TrueDepth.

Tutta questa elaborazione viene eseguita utilizzando il chip proprietario di Beats, che consente anche di fornire supporto completo agli utenti Android. Funzionalità come Google Fast Pair, Audio Switch e Trova il mio dispositivo sono infatti disponibili anche sulla piattaforma concorrente.

Per gli utenti iOS in particolare, c’è l’associazione one-touch, supporto a Find My e funzionalità “Hey Siri”.

Un grande punto di forza delle Beats Studio Pro è la durata della batteria, che può fornire un’autonomia fino a 40 ore di ascolto con ANC e Transparency disattivati o fino a 24 ore con le due funzioni abilitate. La ricarica Fast Fuel consente di ottenere fino a quattro ore di riproduzione con una ricarica di dieci minuti.

Le Beats Studio Pro sono disponibili al prezzo di 399,95€ nelle colorazioni nero, caffè, blu navy e ghiaia. Nella confezione è disponibile anche la custodia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Cuffie