Apple lancia le nuove Beats Solo Buds e Beats Solo 4

Scopriamo tutte le caratteristiche delle nuove Beats Solo Buds e Beats Solo 4.

beats-solo-buds

Apple ha presentato le nuove cuffie Beats Buds e Beats Solo 4. Scopriamo tutte le caratteristiche dei due modelli.

Beats Solo Buds

Al prezzo di 89,95€ e con spedizioni a partire da giugno, i Beats Solo Buds offrono 18 ore di autonomia e sono disponibili nella custodia più piccola mai progettata per degli auricolari Beats.

I Beats Solo Buds presentano un’architettura acustica personalizzata e un design ergonomico con quattro opzioni di dimensioni per i cuscinetti, così da garantire una vestibilità più comoda. Non esiste una cancellazione attiva del rumore sui Beats Solo Buds, ma abbiamo un isolamento passivo del rumore per migliorare la qualità audio. Il design personalizzato del microfono abbinato a un algoritmo avanzato di apprendimento del rumore aiuta a fornire una migliore qualità delle chiamate.

Quando si tratta di durata della batteria, i Beats Solo Buds offrono fino a 18 ore di riproduzione direttamente negli auricolari senza bisogno di ricaricare, in pratica la durata della batteria più lunga per qualsiasi modello di auricolari Beats.

Ma quando l’autonomia termina, dovrai trovare una fonte di alimentazione, poiché la custodia necessaria per la carica non include alcuna batteria aggiuntiva integrata. Ciò non solo aiuta a contenere i costi, ma consente anche di avere una custodia minuscola che scivola facilmente in tasca ed è più piccola del 40% rispetto alla custodia dei Beats Studio Buds+.


Con una durata della batteria fino a 18 ore, la maggior parte degli utenti sarà in grado di trascorrere più giorni senza dover ricaricare i Beats Solo Buds. Una volta scarichi, tutto ciò che bisogna fare è collegare una fonte di alimentazione alla porta USB-C sulla custodia e quella fonte di alimentazione può anche essere un iPhone 15. La funzione Fast Fuel fornisce un’ora di riproduzione con solo cinque minuti di ricarica.

Come la maggior parte delle altre cuffie e auricolari Beats più recenti, i Solo Buds includono una piattaforma chip Beats personalizzata che consente una stretta integrazione sia su iOS che su Android con accoppiamento one-touch, configurazione automatica su tutti i dispositivi e supporto per il dispositivo Find my di Apple e ‌di Android.

I pulsanti Beats “b” sugli auricolari possono essere configurati per una varietà di funzioni, inclusi il controllo della musica e delle chiamate telefoniche, l’attivazione dell’assistente vocale e il controllo del volume.

I Beats Solo Buds saranno disponibili da giugno e in quattro colori: nero opaco, grigio tempesta, viola artico e rosso trasparente. Con l’introduzione dei Solo Buds, Beats interromperà la vendita dei Beats Studio Buds standard ma manterrà i più avanzati Beats Studio Buds+.

Beats Solo 4

Le cuffie on-ear Beats Solo 4 sono state riprogettate dentro e fuori per offrire prestazioni e vestibilità migliorate, dando allo stesso tempo una durata della batteria ancora più lunga rispetto alle versioni precedenti.

beats-solo-4

Sul fronte acustico, le Beats Solo 4 sono dotate di trasduttori da 40 mm personalizzati specificatamente pensati per la musica e progettati per ridurre al minimo artefatti e distorsioni, mentre sui dispositivi Apple le cuffie supportano l’audio spaziale personalizzato con tracciamento dinamico della testa per immergerti nel tuo ambiente audio.

I microfoni digitali beamforming aggiornati e un algoritmo intelligente di apprendimento del rumore addestrato in oltre 7.000 ore di esposizione ad ambienti del mondo reale aiutano a fornire un’eccellente qualità delle chiamate e prestazioni superiori dell’assistente vocale.

beats-solo-4

Beats Solo 4 supportano tre diverse modalità di connessione: in modalità wireless tramite Bluetooth, cablata tramite USB-C e cablata tramite un connettore audio da 3,5 mm. La maggior parte degli utenti opterà probabilmente per la connettività wireless per comodità, ma la connessione tramite USB-C offre il supporto per l’audio Lossless e la possibilità di caricare le cuffie durante l’ascolto, mentre il jack da 3,5 mm offre un metodo di connessione semplice per l’ascolto senza batteria.

Se ti connetti in modalità wireless, Beats Solo 4 offrirà fino a 50 ore di riproduzione, rispetto alle 40 ore della generazione precedente, e potrai ricevere fino a 36 ore di telefonate con una singola carica. Una ricarica Fast Fuel di 10 minuti ti garantirà fino a cinque ore di riproduzione se la batteria è scarica.

La cancellazione attiva del rumore (ANC) non è inclusa su Beats Solo 4, ma il design on-ear offre un isolamento passivo del rumore abbastanza solido, evitando che i suoni ambientali piuttosto forti si intromettano nell’esperienza di ascolto.

Beats Solo 4 include una piattaforma chip Beats proprietaria per supportare sia iOS che Android con accoppiamento one-touch, configurazione automatica su tutti i dispositivi e supporto per i servizi Find my di Apple e Android. Gli utenti iOS hanno inoltre accesso alla funzionalità sempre attiva “Ehi Siri” e al supporto per la condivisione audio. L’iconico pulsante Beats “b” sui padiglioni auricolari può essere configurato per il controllo della musica e delle chiamate telefoniche e per l’attivazione dell’assistente vocale, mentre il volume può essere controllato premendo sopra o sotto il pulsante “b”.


Nel complesso, Beats Solo 4 mantengono lo stesso design iconico che ha portato a oltre 40 milioni di unità vendute dall’introduzione delle cuffie nel 2009. Abbiamo un factor form più compatto e un prezzo più economico rispetto alle Beats Studio Pro over-ear. Le Beats Solo 4 pesano solo 217 grammi e offrono una vestibilità comoda grazie ai resistenti cuscinetti auricolari UltraPlush, ai gimbal a rotazione infinita sui padiglioni auricolari ergonomici e all’archetto con impugnatura flessibile con cursori personalizzabili.

Il design del case è essenzialmente lo stesso di quello delle Beats Studio Pro, il che potrebbe non piacere a tutti gli utenti. Si tratta di una custodia compatta in nylon con un anello di trasporto/attacco e una cerniera laterale, e l’interno presenta uno scomparto principale per le cuffie e due piccole tasche per i cavi da USB-C a USB-C e da 3,5 mm a 3,5 mm inclusi.

Beats Solo 4 sono già disponibili nei colori Nero opaco, Blu ardesia e Rosa nuvola e possono essere ordinati a partire da oggi al prezzo di 229,95€. Le spedizioni arriveranno a partire dal 2 maggio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Cuffie