Vision Pro, abbiamo un problema legale con il marchio

In Cina esiste già chi detiene i diritti sul marchio Vision Pro.

Apple potrebbe essere costretta a cambiare il nome del suo nuovo visore in Cina, a meno che non riesca a raggiungere un accordo con Huawei, che già detiene il marchio “Vision Pro” nel Paese.

lenti graduate vision pro

Originariamente individuato da MyDrivers, il marchio Vision Pro è stato originariamente concesso a Huawei il 16 maggio 2019 e conferisce alla società i diritti esclusivi per il suo utilizzo in Cina dal 28 novembre 2021 al 27 novembre 2031.

Huawei utilizza attivamente il marchio in Cina e offre una serie di prodotti con il nome Vision, tra cui smart TV e occhiali smart. Se Apple intende vendere i suoi visori in Cina e chiamarli Vision Pro, potrebbe dover avviare trattative con Huawei per rilasciare il marchio a un prezzo ben preciso.

Non sarebbe la prima volta che Apple deve pagare un’azienda cinese per utilizzare il nome di un prodotto. Nel 2012, l’azienda ha pagato a Proview Technology 60 milioni di dollari per i diritti sul marchio “iPad” in Cina. Il pagamento ha fatto seguito a diversi casi giudiziari in cui Apple ha sostenuto senza successo di aver già acquisito i diritti per il nome come parte di un accordo con il braccio taiwanese di Proview.

Cosa succederà con il nome Vision Pro?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News