WWDC 2023, arriva la playlist su Apple Music: pronti all’inizio di una nuova era?

Ultimi giorni prima del grande evento.

Apple sta promuovendo la WWDC 2023 con una playlist di Apple Music e anticipando “l’inizio di una nuova era” su Twitter.

apple music playlist wwdc 2023

Apple sta pubblicizzando la WWDC 2023 con nuove campagne sui social a pochi giorni dal via, con il keynote di apertura che inizierà alle ore 19 italiane del 5 giugno.

Poche ore fa, l’azienda ha creato una playlist di Apple Music per promuovere l’evento e coinvolgere gli utenti fino al keynote. Ma soprattutto, Apple ha anticipato che lunedì “inizia una nuova era”.

La playlist “WWDC23 Power Up” è ora disponibile per gli abbonati Apple Music e include 25 brani. Tra questi ci sono Flowers di Miley Cyrus, il recente Dance The Night di Dua Lipa, Eyes Closed di Ed Sheeran e Summer Baby dei Jonas Brothers. Apple afferma che la playlist aiuta gli sviluppatori a dare il via alla WWDC e all’estate “con i più grandi artisti della stagione”.

La playlist è stata svelata tramite un tweet ufficiale di Apple che promuove il keynote di lunedì ed è interessante notare che il tweet anticipa che lunedì inizierà una “nuova era”. All’inizio di questa settimana, la società ha aggiornato la pagina web della WWDC per includere lo slogan “code new worlds”. In un altro tweet, Apple menziona un “conto alla rovescia per il grande giorno”. Questi potrebbero essere riferimenti al visore per realtà mista di Apple, che dovrebbe essere svelato proprio durante l’evento.

Secondo più fonti, Apple terrà una serie di workshop per gli sviluppatori per ampliare la loro comprensione di xrOS, il sistema operativo che alimenterà il visore. Questi includeranno argomenti come la creazione di app per il visore, le strategie per trasferire le app da iOS al visore, le linee guida di progettazione per un’esperienza di realtà virtuale avvincente e altro ancora.

Apple ha attivato anche il consueto hashflag su Twitter #WWDC23. Un hashflag è un’icona visualizzata accanto ad alcuni hashtag speciali su Twitter. Questa volta, l’hashflag mostra una versione del logo Apple creata per promuovere la WWDC 2023.

Apple ha reso disponibili anche le nuove attività su Slack. Nel 2021, Apple ha creato le WWDC Digital Lounge per consentire agli sviluppatori di chattare online insieme a ingegneri e designer Apple. Quell’esperienza è tornata per la WWDC23, ora chiamata “Attività online”. Gli sviluppatori possono registrarsi sul sito Web Apple Developer per unirsi a un gruppo Slack che sarà aperto per chattare subito dopo il keynote della prossima settimana.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News