Foundation, ecco quando arriva la seconda stagione

Ottime notizie per gli amanti di Foundation.

La seconda stagione della serie epica di fantascienza Foundation tratta dai libri di Isaac Asimov ha ora una data di lancio su Apple TV+.

Foundation 2

Oltre ad annunciare che la saga Foundation tornerà sullo schermo il 14 luglio, Apple ha rilasciato anche il trailer della seconda stagione.

Foundation si basa sui celebri romanzi di Isaac Asimov e raggonta il grandioso viaggio di un gruppo di esiliati con o scopo di salvare l’umanità e ricostruire la civiltà durante la caduta dell’Impero Galattico. La “Fondazione” di cui si parla nella saga è un istituto omonimo creato dallo “psicostorico” Hari Seldon (Jarred Harris) durante il declino dell’Impero Galattico durato 12.000 anni. Seldon, che ha predetto la caduta della civiltà analizzando calcoli complessi, ripone la speranza nella Fondazione per migliorare un’epoca oscura ormai incombente, raccogliendo e preservando la conoscenza umana.

fondazione

Ed ecco chi si unisce al cast per la nuova stagione:

  • Isabella Laughland nei panni di Brother Constant, un claric allegramente fiducioso il cui compito è evangelizzare la Chiesa dello Spirito Galattico attraverso Outer Reach. Constant è una vera credente, il cui coraggio e passione le rendono difficile non amare.
  • Kulvinder Ghir come Poly Verisof, Sommo Clarico della Chiesa dello Spirito Galattico. Furbo e sardonico, è anche un terribile ubriacone: abbastanza intelligente da vedere la strada che sta percorrendo, ma troppo cinico per cambiare.
  • Sandra Yi Sencindiver nei panni di Enjoiner Rue, la bellissima e politicamente esperta consigliera della regina Sareth. Ex cortigiana di Cleon, Rue ha sfruttato il suo status per diventare una consigliera reale.
  • Ella-Rae Smith nel ruolo della regina Sareth di Cloud Dominion. Abituata a essere sottovalutata, Sareth sfrutta questa cosa a suo vantaggio, facendosi strada nel Palazzo Imperiale con arguzia pungente, il tutto mentre è alla ricerca segreta di vendetta.
  • Dimitri Leonidas nei panni di Hober Mallow, un maestro commerciante con una personalità sarcastica e una morale discutibile, che viene convocato contro la sua volontà per servire una causa più alta e altruista.
  • Ben Daniels nei panni di Bel Roise, l’ultimo grande generale della Flotta Superliminale e aspirante conquistatore della Fondazione. Bel è nobile fino all’eccesso, ma la sua fedeltà all’Impero Galattico sta diminuendo.
  • Holt McCallany nei panni del Guardiano Jaegger Fount, l’attuale Guardiano di Terminus e tutore dei suoi cittadini contro le minacce esterne.
  • Mikael Persbrandt nei panni del signore della guerra di Kalgan, un uomo mostruoso, muscoloso e dotato di potenti capacità psichiche, alimentato dall’odio nella sua ricerca per conquistare la galassia.

E voi, avete visto la prima stagione di Foundation?

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+