N-One NPad X, il tablet Android con schermo 2K che costa solo 159$

Un tablet accessibile a tutti e con buone caratteristiche tecniche. In arrivo (anche in Italia) ad un prezzo interessante.

N-One ha reso disponibile per l’acquisto il nuovo NPad X. Il tablet Android viene proposto ad un prezzo di lancio di 159$ ma non rinuncia ad una scheda tecnica di tutto rispetto, tra cui spicca uno schermo con una risoluzione 2K.

NPad X arriva sul mercato per convincere anche i più scettici ad acquistare un tablet. L’ingrediente vincente è il prezzo: il prodotto viene proposto ad un prezzo di lancio di 159,99$, ma utilizzando il codice sconto NPADX10 si riceverà uno sconto di 10$ sul prezzo finale da pagare in fase d’ordine. Questa promozione sarà valida dal 10 al 14 maggio e i primi 30 clienti che acquisteranno il tablet NPad X riceveranno in omaggio una tastiera Bluetooth; i successivi 70 clienti (dal 31esimo al 100esimo) che acquisteranno il prodotto riceveranno in omaggio una custodia protettiva e un vetro temperato. Davvero non male come offerta, specialmente dopo aver dato uno sguardo alla scheda tecnica del device.

L’N-One NPadX utilizza un processore MediaTek Helio G99 realizzato con il processo produttivo a 6nm e che è in grado di offrire buone prestazioni e di limitare, al tempo stesso, i consumi. Di pari passo l’Helio G99 porta in dote una GPU Mali-G57 MP1 in grado di offrire ottime prestazioni grafiche, specialmente durante l’utilizzo di giochi o applicazioni multimediali. L’hardware si completa con una RAM da 8GB LPDDR4 e 128GB di memoria, espandibili tramite microSD fino a 1TB.

L’NPad X sceglie uno schermo a laminazione completa da 10.95 pollici con risoluzione 2K e luminosità di 300 nit, caratteristiche che è difficile trovare in altri tablet in questa fascia di prezzo. La scheda tecnica ci parla poi di una batteria da ben 8600 mAh con cui godersi più di 8 ore di utilizzo con una sola carica della batteria. La ricarica si affida ad un alimentatore PD da 18W e alla porta USB-C che è integrata nel tablet. Sul fronte della connettività segnaliamo la presenza del WiFi a doppia banda, del Bluetooth 5.0 e del 4G-LTE dual-SIM. Il reparto multimediale si affida a quattro speaker stereo e a due fotocamere, una posteriore da 20 megapixel (con flash) e una anteriore da 8 megapixel.

NPad X arriva con Android 13 preinstallato e una personalizzazione software davvero discreta. Android 13 porta con se anche un nuovo linguaggio di sviluppo, Material You, che consente agli utenti di personalizzare i propri dispositivi con tante opzioni e in maniera abbastanza semplice.

Se siete interessati, trovate NPad X di N-One su AliExpress al prezzo di 159,99$ (a cui aggiungere il codice sconto “NPADX10” per ottenere un ulteriore sconto di 10$. Vi ricordiamo che l’offerta di lancio sarà valida solo dal 10 al 14 maggio e che i clienti più veloci riceveranno in regalo la tastiera Bluetooth (per i primi 30) e la custodia protettiva con vetro temperato (dal 31esimo al 100esimo).

Articolo in collaborazione con N-One.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News