“Hey Siri, spegni iPhone”: ecco il comando rapido per spegnere l’iPhone con la voce

Come controllare lo spegnimento di iPhone con Siri.

Con l’app Comandi Rapidi su iOS 16.4, è possibile creare una rapida scorciatoia per spegnere l’iPhone con la voce, semplicemente chiedendo a Siri di farlo.

Ecco, di seguito, i passaggi per creare il comando rapido per spegnere l’iPhone con la voce:

  1. Aprire l’app Comandi Rapidi su iOS (se non è presente sul vostro device potete scaricarla da App Store)
  2. Creare un nuovo comando rapido dal pulsante “+” in alto a destra
  3. Toccare sul pulsante “Aggiungi azione”
  4. Scrivere la parola “spegni” nella casella di ricerca per individuare l’azione desiderata
  5. Aggiungere l’azione “Spegni” al comando rapido (se non presente, verificare di avere iOS 16.4 sul device)

Fatto questo, è possibile personalizzare lo shortcut agendo sull’icona e sul nome, magari impostando un colore di nostro gusto e un’icona a piacere.

Se impostiamo il nome “Spegni iPhone“, sarà facilissimo poi chiedere a Siri di spegnere il device per noi. Basterà dire “Hey Siri, spegni iPhone” e confermare vocalmente lo spegnimento con la parola “Ok”. In alternativa, si può sempre annullare il comando, sia vocalmente che tramite tocco sul pulsante “Annulla”.

Se, invece, non volete spegnere l’iPhone ma creare un comando utile per riavviare il device, basterà toccare il comando “Spegni” nelle impostazioni del comando rapido e selezionare “Riavvia” oppure, nel caso in cui vogliate il massimo controllo, fare in modo che l’iPhone vi chieda ogni volta se volete riavviare o spegnere il dispositivo.

Per evitare che chiunque possa spegnere l’iPhone senza il vostro consenso, tanto più con il device bloccato, è possibile abilitare una modalità di sicurezza aggiuntiva. Basterà recarsi nel comando rapido appena creato, toccare l’icona dei dettagli (contrassegnata dalla lettera “i”) e disattivare l’opzione “Consenti esecuzione quando bloccato”. In questo modo, il comando in questione potrà essere usato solo quando l’iPhone è sbloccato con codice, Touch ID o Face ID.

Leggi anche: Comandi Rapidi in iOS 16.4: ecco tutte le nuove azioni rapide

Ringraziamo yepp per aver condiviso l’idea di questo comando rapido con noi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide