Tim Cook e la “relazione simbiotica di Apple con la Cina”

Apple e Cina sempre più uniti, anche secondo Tim Cook.

Il CEO di Apple Tim Cook ha elogiato la “relazione simbiotica” di Apple con la Cina durante la sua visita nel paese.

tim cook cina

Nella sua prima visita in Cina dal 2020, Tim Cook ha tenuto un discorso programmatico durante il fine settimana al China Development Forum, dove ha detto che non potrebbe essere più entusiasta di celebrare il 30° anniversario di Apple nel paese, dove l’azienda produce la stragrande maggioranza dei suoi iPhone.

“Apple e Cina… sono cresciute insieme e quindi possiamo definirla una relazione simbiotica”, ha detto Cook durante il suo intervento.

Il CEO di Apple ha evitato di menzionare le tensioni tra Stati Uniti e Cina durante il suo discorso di apertura, avvenuto durante una sessione su tecnologia e istruzione, e ha invece parlato dei milioni di sviluppatori iOS nel paese, nonché del successo degli Apple Store in Cina.

tim cook cinatim cook cina

Tim Cook ha incontrato il ministro del commercio cinese Wang Wentao. “Entrambe le parti si sono scambiate opinioni sullo sviluppo di Apple in Cina e sulla stabilizzazione della catena di approvvigionamento del settore”, secondo una dichiarazione rilasciata dal ministero. Secondo quanto riferito, Wang ha anche detto a Cook che la Cina continuerà ad aprirsi e fornire buoni servizi alle aziende straniere, inclusa Apple.

Intanto, l’iPhone si conferma lo smartphone più venduto in Cina. Di contro, Apple sta comunque cercando di diversificare la propria catena di approvvigionamento al di fuori della Cina per ridurre la sua dipendenza dal paese e mitigare l’impatto dei disordini geopolitici.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News