Come velocizzare il lettore di impronte digitali sui Samsung Galaxy

Lettore di impronte digitali lento sul vostro Samsung Galaxy? Ecco la guida che fa per voi!

Il lettore di impronte digitali in-display è stata un’innovazione sicuramente importante, che ha permesso anche di ottenere miglioramenti importante lato design. Purtroppo, però, spesso non è veloce come quello fisico, sopratutto sui device di Samsung. Oggi vediamo insieme come andare a velocizzare il processo di sblocco.

velocizzare lettore impronte

Molti dispositivi di Samsung, dalla fascia media fino a quella più alta, utilizzano il lettore di impronte digitali integrato nel display grazie all’utilizzo di pannelli AMOLED. Purtroppo spesso ci accorgiamo di quanto siano più lenti rispetto a quelli presenti su altri dispositivi della concorrenza. Il problema non è di tipo hardware, ma è da ricercarsi nel software. La ONE UI di Samsung non aiuta a rendere lo sblocco veloce e immediato.

Come possiamo risolvere?

Seguendo la guida scovata su XDA-Developers che vi proporremo di seguito, andremo a velocizzare i lettori di impronte digitali presenti sui device Samsung, sia fisici che in-display, senza l’ausilio di root o altre modifiche che potrebbero comportare la perdita della garanzia.

Come velocizzare il lettore impronte digitali in-display sui Samsung

  • Andate nelle Impostazioni e recatevi nel menù Dati Biometrici e sicurezza
  • Recatevi in Preferenze dati biometrici e disattivate “Effetto transizione schermata

velocizzare lettore impronte

  • Tornate nelle Impostazioni e recatevi nel menù App
  • Toccate i tre puntini in alto a destra e selezionate “Mostra app di sistema
  • Cercate e selezionate com.samsung.android.biometrics.app.settings

velocizzare lettore impronte

  • Nel menù che vi appare cliccate su “Batteria
  • Selezionato “Tutte le app” dal menù a scomparsa

velocizzare lettore impronte

  • Cercate nuovamente com.samsung.android.biometrics.app.settings e spuntate l’opzione per disabilitarla
  • Riavviate lo smartphone

Con questa semplice modifica potrete subito notare un aumento significativo nella velocità del lettore impronte del vostro Samsung. Inoltre, per migliorare velocizzare il lettore impronte ancor di più, vi consigliamo anche di rimuovere le impronte salvate e di reimpostarle nuovamente.

Siete interessati ad altre guide sul mondo Android? Qui trovate una vasta scelta di guide realizzate dallo staff di TEEECH.IT su diverse tematiche sul mondo Android, precise e complete.

Siete interessanti al mondo del modding, ma non sapete come approcciarvi e avete paura di danneggiare il vostro dispositivo? Qui potete trovare una vasta scelta di guide su come effettuare diverse operazioni di modding al vostro dispositivo Android.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Android