Trasferire chat Whatsapp tra iPhone e Android: la funzione arriva direttamente in app

Trasferire chat Whatsapp tra iPhone e Android? La funzione arriva finalmente in app.

Trasferire chat Whatsapp tra iPhone e Android è da sempre una pratica che porta non pochi problemi, ma qualcosa sta per cambiare.

trasferire chat whatsapp iPhone android

Finalmente è possibile trasferire chat Whatsapp tra iPhone e Android direttamente in app. Con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione infatti è comparsa una voce nelle impostazioni che permette il trasferimento delle chat tra iPhone e Android.

trasferire chat whatsapp tra android e iPhone

Per trovare la voce dovete andare in Impostazioni > Chat > Sposta le chat su Android dal vostro iPhone. Purtroppo però c’è un aspetto negativo che dobbiamo assolutamente segnalare. Questa funzionalità permette effettivamente di spostare chat Whatsapp da iPhone ad Android, ma non viceversa. Almeno per adesso.

trasferire chat whatsapp tra android e iPhone

E non è finita qui. Sembra che Samsung abbia ben pensato di tenersi questa novità tutta per se. Cosa significa? Semplicemente che ad oggi è possibile trasferire le chat di Whatsapp da iPhone agli smartphone Samsung che ontano una versione di Android 10 o superiore, quindi ovviamente compresi nella lista anche Galaxy Z Flip 3 e Z Fold 3.

Per quanto possa aver senso, cerchiamo di spigherai come migrare le chat da uno smartphone all’altro. Riuscire nell’impresa è veramente un gioco da ragazzi. Prima di tutto dovete munirvi un cavo USB-C to Lightening e collegare i due smartphone tra loro.

Successivamente dovrete andare in Impostazioni > Chat > selezionare Sposta le chat su Android dal vostro iPhone. E lanciare il trasferimento.

ATTENZIONE: Sullo smartphone di destinazione non deve essere stato fatto alcun accesso Whatsapp. Altrimenti la procedura restituirà esito negativo.

Purtroppo quindi la funzionalità è estremamente limitata. Almeno per adesso. Risulta impossibile capire tra quanto la feature permetterà di spostare le chat anche dal Robottino alla Mela e sopratutto tra quanto il passaggio sarà aperto anche ad altri smartphone Android.

La strada però è quella buona, non ci resta che attendere e presto potremo spostare le chat Whatsapp tra Android e iPhone in tutta tranquillità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Android