Come installare tutte le tue app preferite su smartphone Huawei!

Vuoi installare tutte le tue app preferite sul tuo smartphone Huawei? Ecco come farlo in poche e semplici mosse.

Sui recenti smartphone Huawei, non sono più disponibili i servizi di Google che sono stati sostituiti dagli HMS. In molti si chiedono se sia o meno possibile installare WhatsApp su Huawei, ma anche Facebook e molte altre app. Ecco la risposta alle vostre domande!

Sì, è possibile installare WhatsApp sui nuovi smartphone Huawei! Ma non solo: sono disponibili social come Facebook, Instagram, Telegram oltre che app come Spotify e molte altre.

Come installare WhatsApp su Huawei?

Per installare WhatsApp su Huawei e tutte le altre app più famose, si possono seguire più strade. La prima, forse la più semplice, è ricercare l’app desiderata sull’AppGallery. Si tratta dello store ufficiale Huawei attraverso il quale è possibile scaricare molte delle app più amate. Tra queste, per esempio, troviamo Here WeGo, perfetta per la navigazione stradale attraverso smartphone.

installare whatsapp su Huawei

È possibile inoltre scaricare ed installare WhatsApp su Huawei ottenendo l’APK direttamente attraverso il sito ufficiale dell’app. Basterà raggiungere questo indirizzo attraverso il browser dello smartphone Huawei, avviare il download dell’APK e aprirlo una volta finito. In questo modo, installerete WhatsApp ufficialmente sullo smartphone senza alcun problema. Con questo metodo, rintracciando di volta in volta il sito ufficiale del servizio o app che si vuole installare, è possibile ottenere qualsiasi app per Android.

Huawei ha inoltre reso da poco disponibile Petal Search. Grazie a Petal Search potrete ricercare non solo APK sicuri da installare, ma anche effettuare ricerche universali nel vostro smartphone oltre che online grazie al motore di ricerca europeo Qwant. Per installare WhatsApp e tutte le altre app desiderate non dovrete far altro che cercare l’app attraverso Petal, selezionarla nell’elenco delle app che comparirà a schermo, fare un tap sul tasto installa. Una volta fatto questo, non dovrete far altro che utilizzare normalmente l’applicazione appena scaricata.

installare whatsapp su Huawei

Infine citiamo TrovApp: un servizio che abbiamo descritto nel nostro articolo dedicato qualche tempo fa. Si tratta di un’applicazione che, grazie alla sinergia con APKPure, permette di ricercare e scaricare tutte le proprie app preferite. L’app vi informa e consiglia dove e come installare WhatsApp e tutte le altre app preferite in pochi semplici tocchi e, soprattutto, in modo sicuro.

È possibile installare le app di Google su Huawei?

, è possibile installare molte delle app di Google sugli smartphone Huawei. App come Google Chrome, Google Maps e YouTube funzionano, ma non possono sfruttare la sincronizzazione dei dati con il proprio account Google. Ci sono però molte alternative a queste app, suggerite sia su TrovApp che consigliate dalla community Huawei. Per esempio, ricercando un’alternativa più completa all’app YouTube ufficiale, ci siamo imbattuti in questa discussione, abbiamo seguito i consigli letti e siamo rimasti soddisfatti dell’app alternativa scaricata.

È una buona idea installare autonomamente i servizi Google?

Se siete smanettoni e non potete proprio rinunciare ai servizi di Google nonostante le alternative proposte da Huawei, è possibile installare i servizi Google sul proprio smartphone. Per farlo, vi consigliamo di seguire la procedura completa che trovate in questo nostro articolo. Tuttavia, vi sconsigliamo di effettuare questa procedura, soprattutto sul vostro smartphone principale. Si tratta di una procedura non ufficiale e non certificata da Google.

Conclusioni

Installare app su smartphone Huawei privi di servizi Google è molto semplice, alla portata di tutti e sicuro. Come detto in questo articolo quindi, tutte le app più utilizzate sono già ufficialmente disponibili su AppGallery. Per tutte le altre, il consiglio è sempre quello di affidarsi a metodi alternativi per ricercarle, ma ufficiali. Anche le prime app bancarie come HYPE hanno iniziato a fare la loro comparsa sullo store Huawei. La situazione è in costante evoluzione e, con il passare del tempo, migliorerà ulteriormente.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Android