iPhone 15 Plus, ecco le prime immagini dei render

Uno sguardo in anteprima al prossimo iPhone 15 Plus.

Dopo aver visto i render di iPhone 15 Pro e iPhone 15, 9to5Mac ha condiviso le prime immagini CAD esclusive dell’iPhone 15 Plus.

iPhone 15 plus cad

I file CAD da cui derivano questi render vengono forniti da Apple ai partner della sua catena di fornitura per prepararsi al lancio di un nuovo iPhone. Questi tipi di file sono estremamente accurati in termini sia di dimensioni che di design.

I rendering degli iPhone 15 Plus ci mostrano la nuova porta USB-C che sostituirà finalmente la Lightning per la ricarica e il trasferimento dei dati.

iphone 15 plus

Anche l’iPhone 15 Plus adotterà l’Isola Dinamica. Questo significa che l’intera gamma iPhone 15 eliminerà la classica tacca come visto sugli iPhone 14 Pro e Pro Max. Le cornici sono più sottili su iPhone 15 Plus rispetto a iPhone 14 Plus.

I documenti visualizzati confermano anche le dimensioni esatte dell’iPhone 15 Plus:

  • 160,87 mm di altezza
  • 77,76 mm di larghezza
  • 7,81 mm di spessore

Per fare un confronto, ecco le dimensioni dell’iPhone 14 Plus:

  • 160,84 mm di altezza
  • 78,07 mm di larghezza
  • 7,79 mm di spessore

Da questi dati emerge che l’iPhone 15 Plus è leggermente più alto, più stretto e più spesso dell’iPhone 14 Plus. Inoltre, il bump della fotocamera sul retro dell’iPhone 15 Plus è più spesso rispetto al suo predecessore.

L’iPhone 15 Plus, come il resto della gamma iPhone 15, adotta un nuovo design che presenta bordi leggermente arrotondati. Questo comporta un passaggio meno netto dalla parte anteriore del dispositivo verso la parte posteriore.

L’iPhone 14 Plus ha venduto molto poco, ma il nuovo modello atteso a settembre potrebbe sicuramente andare meglio sia per la presenza dell’Isola Dinamica che della porta USB-C.

Leggi anche: iPhone 15: caratteristiche, prezzi e disponibilità

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor