I 5 prodotti che Apple non rinnova da oltre 2 anni

Ecco i 5 prodotti che Apple non rinnova da oltre due anni.

Apple aggiorna ogni anno alcune categorie di device come gli iPhone, ma alcuni dispositivi non vengono rinnovati da oltre due anni. Ecco i 5 prodotti che Apple non rinnova da tempo.

AirPods max

In questo elenco ci sono prodotti venduti da Apple che non sono stati aggiornati da almeno due anni, a parte le nuove funzionalità software. L’elenco esclude i prodotti di generazione precedente che rimangono disponibili per la vendita, come l’iPhone 12.

Ecco i 5 prodotti che Apple non rinnova da tempo.

Apple Pencil


Rilasciata insieme ai nuovi modelli di iPad Pro nell’ottobre 2018, la Apple Pencil di seconda generazione compirà presto quattro anni e mezzo.

Una caratteristica chiave dell’Apple Pencil di seconda generazione rispetto a quella precedente è che può essere collegata magneticamente a determinati iPad per la ricarica wireless. Gli utenti possono anche passare tra vari strumenti di disegno e pennelli all’interno di app come Note toccando due volte il sensore tattile integrato.

Non ci sono voci recenti su una nuova Apple Pencil, quindi non è chiaro quando l’accessorio verrà rinnovato.

Mac Pro

Mac-Pro
Disponibile da dicembre 2019, il Mac Pro ha ormai più di tre anni ed è l’ultimo Mac basato su Intel che Apple vende ancora. Il desktop tower di fascia alta dovrebbe essere aggiornato quest’anno con il chip M2 Ultra di Apple, che lo renderà il Mac più veloce di sempre.

Il nuovo Mac Pro potrebbe essere rilasciato questa primavera insieme a macOS 13.3, secondo Mark Gurman di Bloomberg. Salvo sorprese, il nuovo modello avrà lo stesso design della versione 2019, ma non avrà RAM aggiornabile dall’utente e probabilmente non supporterà GPU esterne. Non è chiaro se Apple continuerà a vendere una versione montabile su rack del computer.

Pro Display XDR

Pro-Display-XDR-Blue

Apple ha rilasciato il Pro Display XDR insieme al Mac Pro nel dicembre del 2019, per cui anche questo dispositivo ha oltre tre anni. Il dispositivo presenta uno schermo da 32 pollici con risoluzione 6K, ma manca di una fotocamera e il supporto Apple Pro Stand va acquistato a parte a più di 1.000 euro.

A dicembre, Gurman ha affermato che Apple stava lavorando su più nuovi monitor esterni, inclusa una versione aggiornata del Pro Display XDR che sarà dotata di un chip Apple Silicon, proprio come il più economico Studio Display che ha un chip A13. Tuttavia, non è chiaro quando verrà rilasciato il nuovo Pro Display XDR o quali saranno le sue caratteristiche.

AirPods Max

Rilasciate a dicembre 2020, le AirPods Max hanno ormai più di due anni. Le cuffie over-ear di Apple non hanno ricevuto alcun aggiornamento hardware da allora e rimangono disponibili con le stesse opzioni di colore verde, rosa, argento, azzurro e grigio siderale.

Il mese scorso, il noto analista Apple Ming-Chi Kuo ha affermato che le spedizioni di massa delle AirPods Max di seconda generazione inizieranno probabilmente nella seconda metà del 2024 o nella prima metà del 2025, ma c’è sempre la possibilità che nuove opzioni di colore possano essere introdotte prima.

Le nuove AirPods Max potrebbero adottare diverse funzionalità degli AirPods Pro di seconda generazione, come un chip H2, cancellazione attiva del rumore migliorata, modalità Adaptive Transparency, Conversation Boost, sensori di rilevamento della pelle, maggiore durata della batteria e altro ancora.

HomePod mini

HomePod mini

Rilasciato a novembre 2020, l’HomePod mini fa parte dell’elenco dei dispositivi Apple della generazione attuale che hanno più di due anni. L’altoparlante intelligente non ha ricevuto alcun aggiornamento hardware dal lancio, sebbene abbia ottenuto nuove opzioni di colore blu, arancione e giallo a novembre 2021.

Apple non sta attualmente lavorando su un nuovo HomePod mini, almeno secondo Gurman, ma ha recentemente abilitato il sensore di temperatura e umidità nell’altoparlante.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità