Kuo svela una (brutta) notizia per gli iPhone 16 Pro

Cosa succedere alla lente a periscopio sulla gamma iPhone 16?

L’iPhone 16 Pro Max in uscita nel 2024 continuerà a essere l’unico modello della gamma ad avere una fotocamera a periscopio di fascia alta con nuove funzionalità legate allo zoom.

A dirlo è l’analista Ming-Chi Kuo, il quale afferma che la lente a periscopio sarà un’esclusiva degli iPhone 15 Pro Max e degli iPhone 16 Pro Max (o Ultra se Apple dovesse cambiare lo schema di denominazione degli iPhone‌). Se per i modelli in uscita nel 2023 c’erano pochi dubbi, gli utenti speravano che nel 2024 la lente a periscopio sarebbe arrivata anche sul modello Pro e non solo sul Pro Max (o Ultra).

Quest’anno, infatti, Apple limiterà la tecnologia delle lenti a periscopio all’iPhone 15 Pro Max, forse a causa dello spazio maggiore richiesto dall’hardware. Mantenere l’obiettivo a periscopio esclusivo anche per ‌iPhone‌ 16 Pro Max rappresenterebbe un cambio di rotta per Apple, che quasi ogni anno porta le funzionalità esclusive dei modelli precedenti su un numero maggiore di modelli sui nuovi iPhone.

Nel sistema a periscopio, la luce che entra nel teleobiettivo viene riflessa da uno specchio angolato verso il sensore di immagine della fotocamera. Il cambio di direzione in cui viaggia la luce consente una configurazione del teleobiettivo più lunga all’interno dei telefoni, andando quindi a migliorare lo zoom ottico.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor