Samsung SmartThings porta il supporto a Matter anche su iPhone e iPad

Samsung ha finalmente aggiunto il supporto a Matter nell'app SmartThings per iPhone e iPad.

L’app SmartThings di Samsung per iPhone e iPad è stata aggiornata per aggiungere il supporto ai dispositivi Matter.

Samsung SmartThings

Per chi non conosce SmartThings, si tratta di una piattaforma per la casa smart realizzata da Samsung e che offre funzioni simili ad Apple HomeKit.

Collega e controlla i tuoi dispositivi Smart Home in modo facile e veloce con SmartThings.

SmartThings è compatibile con 100 marche Smart Home. Quindi, puoi controllare tutti i tuoi gadget Smart Home in un unico posto, compresa la tua Samsung Smart TV e gli elettrodomestici Smart Home.

Con SmartThings, puoi connettere, monitorare e controllare più dispositivi Smart Home in modo più facile e veloce. Collega le tue Samsung Smart TV, gli elettrodomestici intelligenti, gli altoparlanti intelligenti e marchi come Ring, Nest e Philips Hue, tutto da una sola applicazione.

La piattaforma SmartThings è stata aggiornata con il supporto a Matter nel mese di ottobre, con Samsung che ha implementato l’integrazione negli hub SmartThings lo scorso anno. Con l’aggiornamento dell’app, i dispositivi domestici intelligenti abilitati per Matter che sono collegati a un hub SmartThings possono essere controllati con un ‌iPhone‌, ‌iPad‌ o Apple Watch.

matter amazon apple google

Prima di questo update, gli accessori Matter collegati a un hub SmartThings potevano essere controllati solo con un dispositivo Android, ma ora è possibile farlo anche con device Apple.

Matter è uno standard per la casa smart progettato per integrarsi con le principali piattaforme di Apple, Samsung, Google, Amazon e altre ancora. Un accessorio per la casa Matter può connettersi sia a ‌HomeKit‌ che a SmartThings, ad esempio, e fintanto che è disponibile un hub appropriato, può essere controllato tramite entrambe le piattaforme.

L’app SmartThings può essere scaricata gratuitamente dall’App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti